Pietro Labriola: dubbi sulla nomina

Il manager impegnato in Brasile, mentre in Italia alcune voci mettono in discussione la sua nomina a capo azienda

Telecom (Tim) accelera sull’acquisizione degli asset di Oi, ma desta preoccupazioni la nomina del direttore generale Pietro Labriola nel cda in quanto nuovo ceo del gruppo.

Il manager è da tempo amministratore delegato di Tim Participacoes (Tim Brasil) divisione brasiliana dell’azienda, che ha accelerato gli accordi con Oi, che al momento procede lungo un’ottima strada.

Gli asset di Oi portano con sé numerosi clienti, e c’è chi sostiene che gli accordi e i negoziati di acquisizione ci impiegheranno tempo e potranno essere dispendiosi per l’azienda, per questo il manager passerà i giorni a cavallo di Capodanno in Brasile.

La questione Brasile terrà il nuovo CEO dalla nomina di consigliere, situazione che desta non poche preoccupazioni in azienda. Scrive MF: “Chi si aspettava che dopo l’uscita dell’ex ad Luigi Gubitosi il manager a capo del Brasile venisse velocemente inserito in consiglio e nominato nuovo ceo è rimasto deluso e ora c’è chi legge questo tempo di attesa come il dubbio di qualche consigliere sulla sua nomina” 

Torna in alto