Silvia Chiroli: nuova Responsabile argenx

Argenx, l’azienda pioneristica fondata nel 2008 in Belgio con uffici nell’Unione Europea, Stati Uniti e Giappone, ha nominato Silvia Chiroli come nuova Responsabile per la regione EMEA e General Manager per l’area italiana.

L’azienda porta avanti ricerche e sviluppi tramite l’ingegneria degli anticorpi, difatti tra gli obiettivi primari spicca l’IIP, ovvero l’Immunology Innovation Program, un progetto fondamentale che consiste nel cercare di coniugare la conoscenza specializzata del target biologico delle malattie, che hanno i suoi collaboratori scientifici e accademici esterni, con la esperienza dei suoi ingegneri di anticorpi.

Advertisement

In quanto General Manager, La Dott.ssa Chiroli ha come scopo quello di accrescere la presenza di argenx in Italia, aumentare la conoscenza tra gli operatori sanitari degli avanzamenti scientifici nell’ambito della cura delle malattie neuromuscolari, e di consolidare le esistenti collaborazioni con le relative associazioni di pazienti in Italia.

La Manager ha più di trent’anni di esperienza nel settore farmaceutico e biofarmaceutico, e non ha appena ha assunto la carica fin da subito si è preoccupata di presentare i propri progetti.
“Il percorso di argenx è stato notevole, – dichiara la nuova Manager – dai suoi inizi europei fino a stabilire una presenza globale che continua ad espandersi”.

Torna in alto