Cesena Calcio, il nuovo socio di maggioranza è americano

É americano il nuovo socio di maggioranza del Cesena Football Club: la cessione di 60% delle quote è stata sottoscritta tra le parti oggi nel capoluogo romagnolo nei locali di Pubblisole, la capofila della vecchia compagine che aveva messo insieme decine di imprenditori locali per rilanciare il club dopo il fallimento della vecchia società. Gli avvocati statunitensi Robert Lewis di Jrl group e il socio John Aiello sono ora dunque i nuovi riferimenti della storica società di calcio romagnola che per la prima volta finisce in mani straniere.
“Siamo felici di aver concluso questa importante operazione e onorati di entrare a far parte di una società storica come il Cesena FC. Vogliamo ringraziare gli attuali azionisti, un incredibile gruppo di ventotto imprenditori che ha fatto risorgere il club e ha restituito alla città e ai tifosi la squadra che hanno tanto amato e sostenuto. Siamo qui per continuare questo percorso, per essere custodi e amministratori del club, che è parte del cuore della città e appartiene ai tifosi”. A dirlo l’avvocato newyorkese, Robert Lewis, dopo che la società Jrl investment partners llc ha acquisito il 60% delle quote dello storico club di calcio romagnolo.
“Metteremo a disposizione la nostra esperienza nella valorizzazione di società e, soprattutto, la nostra passione – conferma il socio John Aiello – oltre che professionisti siamo appassionati di calcio, legati profondamente all’Italia, e non vediamo l’ora di lavorare al fianco di azionisti, management, staff e giocatori. Abbiamo scelto il Cesena perché è una società sana, con eccellenti strutture di proprietà, un ottimo settore giovanile, una sezione femminile di prospettiva, una grande tradizione e, soprattutto, splendidi tifosi. Il nostro obiettivo è riportare questo Club in una dimensione in linea con la propria storia”. I due statunitensi saranno dunque co-presidenti della società il cui 40% resta nelle mani degli imprenditori locali che hanno rilanciato la squadra dopo il baratro del fallimento nel 2018 della vecchia compagine.

Torna in alto