Paolo Roverato nuovo presidente di Autogrill

Paolo Roverato (nella foto) è stato nominato nuovo presidente del gruppo Autogrill. La scelta è stata fatta dal cda dopo che Paolo Zannoni si è dimesso dalla carica di presidente per motivi personali. Roverato è già amministratore di Autogrill dall’aprile 2008, nonché membro del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della società, Comitati da cui si è dimesso ieri.

Roverato è laureato in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è dottore commercialista e revisore contabile. Vanta un’esperienza decennale in Arthur Andersen, dal 2002 è dirigente di Edizione dove attualmente ricopre il ruolo di Investment Director. Riveste anche le cariche di consigliere di Edizione Property, di Compañia de Tierras Sud Argentino e Maccarese; è amministratore delegato di Edizione Alberghi, amministratore unico di Edizione Agricola e sindaco effettivo di Alì.

Il cda ringrazia Zannoni per l’impegno mostrato all’azienda nello svolgimento dell’incarico, assunto nel febbraio 2019. Quindi, Zannoni prosegue la sua collaborazione con Autogrill come membro del consiglio. Il cda, infine, ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance per sostituire Roverato, e ha diminuito da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità .

Torna in alto