Il Messaggero, Barbara Jerkov alla guida di “All News”

Dal 1° dicembre sarà istituito un nuovo ufficio “All News”, che includerà il tradizionale ufficio centrale e l’ufficio web. Saranno presenti venticinque persone in tutto, pronte a gestire il più grande servizio del giornale. Il direttore Massimo Martinelli  ha messo alla guida di “All News” Barbara Jerkov (nella foto), già cronista politica de la Repubblica, nonché capo del servizio Politico del Messaggero da quindici anni. Coordinerà il lavoro di Marco Gorra, redattore capo centrale e di Guglielmo Nappi, responsabile online.

Il vice di Jerkov ad “All News” sarà Antonio Crispino, che vanta un’esperienza ultradecennale al Corriere della Sera, in cui si è occupato soprattutto di servizi di cronaca video. Crispino da due anni dirigeva anche l’agenzia Agtw, che ha in gestione i servizi digitali del Corriere.

A prendere il posto di Jerkov al Politico sarà Ernesto Menicucci, ex del Corriere della Sera, che da cinque anni dirige la Cronaca di Roma del Messaggero. In Cronaca di Roma diventa quindi capo il vice di Menicucci, Marco Pasqua e vice Fabrizio Nicotra, ex vice al politico.

Nicola Pinna che proviene dalla Stampa sarà vice del servizio Interni-Esteri-Giudiziaria. Mirko Polisano da Ostia entra nell’ufficio del redattore capo per organizzare le redazioni locali.

Torna in alto