Luca Delfino è il nuovo responsabile per la regione Emea di Maserati

Stellantis ha nominato Luca Delfino (nella foto) head of Maserati Emea, sarà quindi alla guida delle operazioni della Casa del Tridente per la regione che comprende Europa, Middle East e Africa.

Delfino risponderà direttamente a Bernard Loire, chief commercial officer di Maserati e manterrà l’attuale responsabilità per il Programma FuoriSerie. Nella nuova veste, Delfino andrà a sostituire Guido Giovannelli, che assume altre responsabilità presso Maserati.

Luca Delfino è laureato in ingegneria elettronica alla Università di Pisa e ha iniziato la sua carriera come ricercatore nel medesimo ateneo nell’ambito dei controlli elettronici per i motori termici. Tra il 2001 e il 2006 ha continuato la sua esperienza professionale alla Intecs e alla Delphi Automotive Systems, sempre in ambito engineering.

È entrato in Maserati nel 2007, occupando posizioni di crescente responsabilità fino a diventare responsabile della regione Apac che include 2 uffici regionali, 2 compagnie di vendita nazionali e 10 importatori in Corea del Sud, Giappone, Australia, New Zealand, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Filippine, Cambogia e India. Tra il 2019 e il 2021 è stato anche presidente e Ceo (ad interim) di Maserati Japan.

“Sono felice che ci sia un turnover interno – ha detto Bernard Loire – e ora sono convinto che Luca Delfino, che ha una vasta esperienza internazionale, porterà Maserati al successo nella regione Emea”.

Torna in alto