Maximo Ibarra nominato Ceo di Engineering

Il Consiglio di Amministrazione di Engineering conferisce a Maximo Ibarra, nella foto, pieni poteri e deleghe operative per il ruolo di Chief Executive Officer di Engineering, perfezionando quanto deliberato nell’Assemblea degli Azionisti del 20 aprile 2021 che lo aveva nominato Designated Ceo. Massimo Cunico è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di Engineering. Per Maximo Ibarra, afferma una nota, l’ingresso nel Gruppo in qualità di Ceo rappresenta anche l’inizio del suo percorso imprenditoriale come partner dei fondi azionisti del Gruppo, Bain Capital e Neuberger Berman Renaissance Partners.
 Oltre alla più recente esperienza alla guida di Sky Italia, Maximo Ibarra, 52 anni, è stato a.d. di Kpn fino al 2019. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di Ceo di Wind Tre. 
 Massimo Cunico assume la carica di Cfo di Gruppo, subentrando ad Armando Iorio. Cunico, 49 anni, inizia la sua carriera nel 1997 in Pirelli, dapprima in Italia e poi assumendo ruoli e crescenti responsabilità a livello internazionale. 

Torna in alto