Trentino Sviluppo nomina Marco Baccanti nuovo direttore generale

Marco Baccanti (nella foto) è stato scelto per il ruolo di direttore generale di Trentino Sviluppo. La notizia non è ancora ufficiale ma l’azienda è sicura di puntare su Baccanti, 59 anni, nazionalità italiana e francese, laurea a Milano in chimica industriale. Baccanti ha esperienze di vertice in varie società in Italia (tra cui, Techonogym dove è stato Managing Director – Health and Wellness Global Business Unit) e all’estero. Attualmente è amministratore delegato dell’australiana Tajan Nutrition, azienda del gruppo Trajan Scientific and Medical, incaricata di sviluppare partnership con aziende globali nel settore delle scienze della vita, avviare e gestire processi di investimento e sviluppo economico. Trentino Sviluppo è un’azienda strategica per la Provincia di Trento, il cui compito è sostenere l’innovazione, l’imprenditorialità e la collaborazione tra imprese ed è un punto di riferimento per aziende, startup e professionisti e nel cui patrimonio ci sono più di 1,5 milioni di metri quadrati di siti industriali e aree produttive.

Il nuovo direttore generale è stato individuato grazie ad un bando lanciato lo scorso maggio seguendo la via indicata dalla giunta leghista di Maurizio Fugatti, in carica del novembre 2018, il quale sta procedendo in questo modo per coprire una serie di posizioni di spicco.

Advertisement

In precedenza, Trentino Sviluppo ha avuto tre direttori operativi: Mauro Casotto (comunicazione e promozione, ma anche coordinamento della Trentino Film Commission, nata nel 2011 per sostenere gli investimenti sul territorio trentino dell’industria audiovisiva, e gestione delle attività di supporto all’internazionalizzazione delle imprese trentine), Nicola Polito (direzione operativa per il settore immobiliare, attrazione, partecipazioni) e Paolo Pretti (nuove imprese e innovazione, servizi di staff).

Torna in alto