David L.Strickland è il nuovo vicepresidente di General Motors

Dal prossimo primo ottobre, David L.Strickland (nella foto) sarà il nuovo vicepresidente di General Motors con responsabilità per i Global regulatory affairs. Attualmente, Strickland è direttore del personale del comitato del Senato degli Stati Uniti per commercio, scienza e trasporti. Strickland risponderà a Omar Vargas, vicepresidente di GM e responsabile della politica pubblica globale. Già amministratore delegato della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) nell’amministrazione Obama dal 2010 al 2014, Strickland andrà a sostituire GM Bob Babik, il quale terminerà il suo incarico il 1° gennaio 2022, dopo 20 anni di servizio.

Il nuovo vicepresidente sarà a capo di un team responsabile della collaborazione con le agenzie di regolamentazione a livello locale, statale, nazionale e internazionale su questioni che interessano GM e l’industria automobilistica.

Strickland vanta una carriera ventennale negli affari governativi e nella regolamentazione. Ha iniziato a lavorare su questioni inerenti ai trasporti e all’industria automobilistica nel 2001, data in cui è entrato per la prima volta nel Senato degli Stati Uniti nella veste di consulente senior per il sottocomitato per la protezione dei consumatori.

Inoltre, ha lavorato come Ceo in NHTSA, e presso Venable LLP come partner occupandosi della pratica della privacy e della sicurezza dei dati dell’azienda. Nel 2019, è infine tornato al Senato nel ruolo di direttore del personale per la presidente Maria Cantwell. Strickland è laureato in Scienze della comunicazione e scienze politiche presso la Northwestern University e in giurisprudenza presso la Harvard Law School.

Torna in alto