Daniel Rosenthal nuovo Chief Financial Officer di Matrix42

Matrix42 AG, esperto nel settore digital workspace management, ha nominato Daniel Rosenthal (nella foto) nuovo Chief Financial Officer (CFO). L’azienda si avvarrà dell’esperienza di Rosenthal, nei di modelli SaaS e software B2B, per accelerare ulteriormente la propria crescita.

Nel nuovo ruolo di CFO sarà responsabile delle principali aree aziendali di amministrazione, finanza e IT. In qualità di componente del team di leadership di Matrix42, avrà come compiti principali lo sviluppo strategico del proprio dipartimento e il supporto alla strategia di internazionalizzazione dell’organizzazione e alla trasformazione SaaS.

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Daniel Rosenthal come nuovo CFO di Matrix42”, ha detto Oliver Bendig, CEO. “La sua esperienza nel settore dei software B2B, il suo approccio analitico e il suo impegno nel fare tutti i passi necessari per ottenere la leadership di mercato nel settore del digital workspace management lo rendono una risorsa preziosa per il nostro leadership team”.

Daniel Rosenthal si è laureato in matematica e ha poi conseguito un Master in Business Administration (MBA). Di recente ha ricoperto il ruolo CFO di Signavio, una startup di software cloud nel campo della business process intelligence e della gestione dei processi, e prima ancora è stato CFO del provider ERP (Enterprise resource planning) proAlpha. Vanta oltre 20 anni di esperienza come Chief Financial Officier ed è uno dei principali esperti finanziari nel settore del software B2B.

Daniel Rosenthal ha commentato la sua entrata in Matrix42 così: “Il mio obiettivo sarà quello di contribuire in modo significativo alla crescita dell’azienda, supportando Oliver Bendig e il team di gestione, e apportando un’ulteriore specializzazione delle funzioni finanziarie e interdivisionali. La mia priorità sarà quella di potenziare la cooperazione con i nostri clienti, partner e investitori. Non vedo l’ora di poter iniziare”.