Andrea Pizzola nuovo chief marketing officer della 24ORE Business School

Andrea Pizzola  (nella foto) entra a far parte della 24ORE Business School nel ruolo di Chief Marketing Officer. Pizzola andrà a rafforzare il team della Scuola di formazione italiana, il cui scopo è quello di garantire la migliore esperienza formativa nei diversi ambiti di specializzazione, con una maggiore offerta on-demand e in live streaming centrata sulle esigenze degli studenti e dei docenti.

“La prima scuola di formazione italiana sta vivendo grandi cambiamenti. Abbiamo da poco – dopo un intenso periodo di studio, progettazione, disegno e sviluppo –  presentato il nostro nuovo sito che ben rappresenta questo entusiasmante processo evolutivo intrapreso. Emerge da subito come le persone abbiano una maggior centralità” dice Manuel Mandelli, Vice Presidente Digital di 24ORE Business School “Questo processo evolutivo che stiamo attuando, sarebbe impossibile senza le persone e le loro rispettive qualità e specialità, per questo sono felice che alla 24ORE Business School sia ora presente una figura come Andrea che unisce un’anima umanistica alla forte esperienza nel settore digitale B2C e B2B”.

Andrea Pizzola vanta un’esperienza decennale nell’innovazione digitale con ruoli di Sales e Marketing in multinazionali e aziende italiane come Technogym, Pixartprinting, Yoox e Vodafone. Ha una laurea in Filosofia Antica che è andata a completare il percorso di studi avviato negli Stati Uniti durante le scuole superiori, ha poi concluso un Master full time in eCommerce presso il MIP.

“Sono grato alla 24ORE Business School di permettermi di portare la mia esperienza nel mondo della formazione. Gran parte della mia carriera è avvenuta in questo mondo meraviglioso che è il digitale, un mondo che stiamo ancora costruendo e che può generare valore a ogni settore. Lavorare sulla formazione poi, da umanista, mi permette di dare concretezza alle tre parole cardine che mi hanno contraddistinto e segnato la vita: entusiasmo, stupore e meraviglia. La formazione permette di godere di queste tre emozioni e sarà mio compito dare il mio contributo per farle provare a più persone possibili” dichiara Andrea Pizzola, Chief Marketing Officer della 24ORE Business School.

Torna in alto