Vincenzo Troia è il nuovo Managing Director di Giglio.com

Cambio ai vertici di Giglio.com. La società attiva nel settore della vendita online di abbigliamento di lusso multimarca ha comunicato l’ingresso di Vincenzo Troia in qualità di Managing Director.

La nomina di Troia, grazie alle sue consolidate competenze nel luxury fashion e-commerce a livello internazionale, rappresenta per la società un ulteriore passo in avanti nella strategia di sviluppo e rafforzamento manageriale e di governance.

Le dichiarazioni del Ceo, Giuseppe Giglio

Siamo orgogliosi che Vincenzo si sia unito al nostro team e siamo certi che grazie alla sua consolidata esperienza a livello internazionale maturata in una delle realtà più strutturate del fashion e-commerce contribuirà positivamente all’ulteriore espansione globale di Giglio.com.” – commenta Giuseppe Giglio Ceo di Giglio.com – “Con l’ingresso di Vincenzo in qualità di Managing Director, confermiamo la nostra capacità di attrarre talenti di elevato standing a dimostrazione della validità e dell’unicità del nostro modello di business”.

La carriera di Vincenzo Troia

Vincenzo Troia dopo aver maturato un’esperienza in Sky Italia, prosegue la sua carriera entrando nel 2011 in Yoox net-a-Porter Group (già Yoox Group), dove per dieci anni ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. Dapprima in qualità di Crm manager, nel gennaio 2014 Troia si trasferisce ad Hong Kong come Marketing Manager, e dal 2016 assume la guida del business di Yoox In Aapc, contribuendo al consolidamento delle strategie commerciali sui mercati asiatici.

Nel 2019, rientra in Italia in qualità di International Markets Director dove continua a guidare i mercati asiatici ricoprendo al contempo la carica di responsabile del mercato americano e supportando lo sviluppo del business negli altri mercati internazionali.

Le parole del nuovo Managing Director

Abbiamo vissuto mesi di profonda trasformazione e sono molto onorato di entrare a far parte di un’azienda che, con un modello di business innovativo, ha saputo affrontare le incognite dell’ultimo periodo e cogliere al meglio le opportunità che questi cambiamenti hanno comportato per l’intero comparto moda. – afferma Vincenzo Troia – Sono convinto che gli anni di esperienza nel settore maturati all’estero si sposino perfettamente con gli obiettivi di una realtà che consolida un community store di brand e boutique sul territorio, dando loro accesso ai mercati di tutto il mondo”.

Giglio.com, informazioni

La prima boutique Giglio nasce a metà degli anni ’60 a Palermo, città simbolo di multiculturalità e inclusività, attributi mediterranei per eccellenza.
Qui, imprime una svolta nel mondo del fashion e del luxury nell’isola intera; da qui, nel 1996, parte l’avventura di Giglio.com, il primo fashion store online in Italia.
Oggi, Giglio.com è una destinazione di stile, globale e indipendente, per chi ricerca l’eccellenza.
Ospita 300 tra i più prestigiosi marchi per Donna, Uomo e Bambino, raggiungendo clienti in oltre 150 paesi.