Veepee Italia: Andrea Scarano è il nuovo country manager

Nuova nomina in Veepee, piattaforma di riferimento per le vendite-evento online. Andrea Scarano è stato nominato country manager Italia, al posto di Fabio Bonfà, che va a rivestire la posizione di regional manager Southern Europe and Latam. 

Come spiegano dall’azienda, all’executive è affidato il compito di implementare ulteriormente il percorso di crescita del player digitale e di mantenerne la competitività, in un mercato cruciale come quello italiano.

Classe 1981, Andrea Scarano è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università Federico II di Napoli, con un Executive MBA conseguito presso la Iese Business School di Navarra. Vanta una carriera più che decennale in Privalia, acquisita da Veepee nel 2016, dapprima come operations e marketing directordi Privalia Brasile e poi come general manager di Privalia Mexico.

Successivamente, in qualità di chief product officer Southern Eu and Latam in Spagna, si è impegnato nell’affermazione del brand globale Veepee e sarà quindi una figura chiave per lo sviluppo e la crescita profittevole del portale anche in Italia.

«Sono entusiasta di poter mettere a disposizione di Veepee Italia i miei 13 anni di esperienza all’estero, puntando a capitalizzare il nostro posizionamento di pioniere dell’entertainment shopping, lavorando in massima collaborazione con i nostri partner, top brand nazionali ed internazionali, e offrendo ai clienti la migliore esperienza e fiducia nel nostro brand», è il commento di Scarano.

Il gruppo è oggi presente in 14 Paesi e conta su una rete di 6mila dipendenti e di 72 milioni di iscritti nel mondo. Nel 2018 ha realizzato un valore di vendita ai consumatori di 3,7 miliardi di euro con una progressione del 12% rispetto al 2017. L’Italia risulta essere uno dei migliori mercati in termini di performance, con un business B2C in aumento a doppia cifra nel 2018.

Veepee (nuova denominazione di vente-privee dallo scorso gennaio 2019) ha creato nel 2001 il concetto di vendite-evento online: prodotti di marca disponibili in quantità limitata, per un tempo a sua volta limitato (da tre a cinque giorni), proposti con un forte sconto e una presentazione creativa e coinvolgente.

Da sito non specializzato dedicato alla vendita online di stock di grandi brand, è diventato un portale multi-specialista focalizzato sui settori moda, casa e arredamento, accessori, sport, kidswear, viaggi, tempo libero, beauty, vini e gastronomia. Il gruppo riesce a proporre sconti dal -50% al -70% in virtù della stretta collaborazione con 7mila marche.

Torna in alto