Magaldi: celebra 90 anni e annuncia accordo con gruppo Mitsubishi

 Il Gruppo Magaldi ha annunciato un accordo di collaborazione con Mhps – Mitsubishi Hitachi Power Systems, per lo sviluppo delle nuove tecnologie brevettate Magaldi Stem, nel settore dell’energia solare e accumulo di energia termica da fonti rinnovabili.
    Il Gruppo Magaldi sin dal 1994, informa una nota, ha concesso licenza degli impianti Mac – Magaldi Ash Cooler per il Giappone alla Khi – Kawasaki Heavy Industries, accordo ancora in vigore che recentemente si è arricchito di un nuovo brevetto Magaldi L’Ecobelt – Wa per la estrazione a secco delle ceneri da inceneritori di rifiuti. Il che ne consente il recupero e la selezione dei metalli con grande beneficio per la economia circolare e la risoluzione drastica di gravi problemi ambientali.
    L’annuncio dell’accordo con Mitsubishi Hitachi è arrivato in coincidenza della giornata per la celebrazione dei 90 anni di attività del Gruppo Magaldi che si è svolta oggi a Salerno alla quale hanno preso parte il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. 
“Siamo orgogliosi della nostra storia. Vogliamo continuare a innovare e sviluppare le nostre tecnologie Green a livello globale”, ​ha detto Mario Magaldi, ceo del gruppo. 

Torna in alto