Roberta Silva è il nuovo CEO di Flos

Design Holding ha nominato Roberta Silva nuovo chief executive officer (CEO) di Flos. La nomina di Silva, scelta nei mesi scorsi dagli azionisti del Gruppo insieme a Piero Gandini – l’imprenditore che ha ceduto Flos a Design Holding – si inquadra nel percorso di sviluppo manageriale della holding e delle sue controllate volto a identificare profili di elevato standing internazionale in grado di dare un contributo decisivo alla crescita del Gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Gabriele Del Torchio.

Design Holding, fondata lo scorso novembre 2018 da Investindustrial e The Carlyle Group con l’obiettivo di creare un gruppo internazionale leader nel settore dell’interior design di alta gamma, ha avviato infatti una fase di rafforzamento della sua struttura condiviso con le società che fanno capo alla holding – Flos, B&B Italia, Louis Poulsen e Arclinea – e finalizzato a sostenere e accelerare la crescita delle singole aziende, garantendo un efficiente coordinamento delle attività e massimizzando le sinergie di gruppo.

Silva arriva ai vertici di Flos dopo aver ricoperto la carica di AD per l’Italia di Bose, multinazionale americana di prodotti elettronici di design di alta gamma. Dopo aver ricoperto con successo tale incarico, il gruppo le ha affidato un ruolo di rilievo internazionale nominandola Head of Global Direct Retail Network. Precedentemente la manager ha maturato una lunga esperienza nel gruppo Kraft.