Una indiscrezione… Francesco Delzio a Confindustria?

Secondo varie, e autorevoli indiscrezioni, Francesco Delzio è sotto osservazione in questi giorni in Confindustria: si sta valutando la possibilità di offrirgli un incarico di rilievo, si parla perfino della direzione generale. Delzio attualmente è nel gruppo Benetton. E Atlantia e Autostrade sono state investite, in un drammatico 2018, dalle polemiche legate alla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova. La sua posizione appare forte, ma un passaggio in Confindustria sarebbe manna dal cielo.
Vincenzo Boccia, presidente in Confindustria, è in scadenza tra un anno. Marcella Panucci, attuale direttore generale, è molto stimata. Delzio potrebbe – forse – accontentarsi di un incarico simile (comunicazione, stampa, relazioni) a quello che ricopre da Benetton.

LA REPLICA DI DELZIO

Francesco Delzio smentisce: “Queste voci (non nuove, perché ricorrono ciclicamente!) sono false e totalmente infondate. Fanno parte purtroppo dello sterile e pretestuoso chiacchiericcio da salotto, che è molto lontano da chi ogni giorno spende ogni energia nel mondo produttivo. La verità è che non potrei desiderare di meglio del mio ruolo attuale(mi riferisco al ruolo di executive vice president di Atlantia naturalmente), che mi appassiona ogni giorno. Grazie per la disponibilità”

——
(cl) Ospitiamo correttamente la smentita. Con una puntualizzazione: certamente non siamo salottieri, pubblichiamo le indiscrezioni solo se provengono da fonti numerose e prestigiose. Il posticino in ballo – la direzione generale di Confindustria – fa gola a molti, presumo cheto siano già in atto le manovre di posizionamento. Domanda di fondo… Chi sarà il nuovo presidente? 

Torna in alto