Macy’s, Inc. ha annunciato oggi che, in relazione al piano di successione della leadership annunciato il 29 marzo 2023, Tony Spring (58) ricoprirà il ruolo di amministratore delegato della società. Spring succede a Jeff Gennette (62), che andrà in pensione dalla carica di amministratore delegato dopo aver servito l’azienda per 40 anni. Gennette continuerà a ricoprire la carica di presidente del consiglio fino all’assemblea annuale della società del 2024, mentre Spring diventerà presidente del consiglio a partire dall’assemblea annuale.
“Tony è il CEO ideale per sfruttare il nostro slancio e guidare Macy’s, Inc. verso il futuro. Ha solo aggiunto ai suoi numerosi contributi nel portare avanti le strategie dell’azienda nell’ultimo anno come presidente e CEO eletto, dopo aver ottenuto ottimi risultati durante il suo mandato alla guida di Bloomingdale e alla supervisione di Bluemercury. Oltre a costruire marchi e innovare costantemente per il cliente, Tony ha rafforzato la nostra cultura attraverso la sua leadership e si impegna nello sviluppo dei talenti”, ha affermato Gennette. “È stato un privilegio servire Macy’s, Inc. negli ultimi 40 anni e sono orgoglioso del lavoro eccezionale svolto dai nostri colleghi nel servire i nostri clienti e nel continuare a rafforzare le basi operative e finanziarie dell’azienda. Non vedo l’ora di continuare a lavorare al fianco di Tony e degli altri colleghi direttori nei prossimi mesi nel mio ruolo di presidente del consiglio di amministrazione”.
Spring ha commentato: “Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO di Macy’s, Inc. e di applicare i miei oltre tre decenni di esperienza con i nostri marchi per costruire su queste solide basi e portare avanti la nostra azienda. Accanto al team dirigenziale di Macy’s, Inc., resteremo concentrati sulla promozione dell’innovazione, sulla promozione della crescita redditizia delle vendite e sulla fornitura di valore per i nostri azionisti, rafforzando al contempo la nostra posizione come fonte affidabile di marchi di qualità per i nostri clienti”.
Paul C. Varga, direttore indipendente capo del consiglio di amministrazione di Macy’s, Inc., ha dichiarato: “Tony è un leader collaudato e orientato ai risultati e siamo fiduciosi che guiderà Macy’s, Inc. nella prossima fase di crescita e offrirà valore per azionisti. Inoltre, a nome del consiglio, desidero ringraziare Jeff per la sua incrollabile leadership per molti decenni presso Macy’s, Inc. Non vediamo l’ora di continuare a beneficiare dei continui contributi e della leadership di Jeff per tutta la durata del suo mandato come presidente del consiglio. “