David Wielemans è il nuovo Cfo di Swarovski

Area di cambiamenti in casa SwarovskiDavid Wielemans sarà il nuovo Chief Financial Officer del marchio di cristalleria austriaco, ricoprendo il ruolo a partire da aprile. Il manager entrerà anche a far parte del comitato esecutivo dell’azienda e riporterà all’amministratore delegato Alexis Nasard. Wielemans arriverà per sostituire Frederik Westring, attualmente direttore finanziario ad interim, che lascerà la società alla fine di giugno. Fino ad allora, continuerà a seguire i progetti speciali.

David Wielemans è un senior financial executive con una ricca esperienza nel settore del lusso e del retail, con una profonda competenza finanziaria. Arriva da EssilorLuxottica, dove il suo ultimo ruolo è stato quello di co-cfo per il gruppo e di group cfo per Essilor international.

Advertisement

“Sono lieto di annunciare la nomina di un leader con questo livello di esperienza. La profondità della sua expertise si allinea perfettamente con la strategia Luxignite di Swarovski e sarà una risorsa chiave nella nostra ascesa nel mondo del lusso in maniera crescente, sostenibile e redditizia”, ha affermato Alexis Nasard. “Tutti noi all’interno di Swarovski siamo profondamente grati per il contributo che Frederik Westring ha portato alla società negli ultimi sei anni. Ha avuto un ruolo chiave nel definire la nostra nuova strategia e nel rafforzare i risultati”.

A sua volta, Wielemans ha dichiarato: “Sono felice di unirmi a Swarovski. La combinazione in questo marchio di iconicità, expertise nella moda e nel retail e il profondo savoir-faire nella produzione rende Swarovski unico. Non vedo l’ora di contribuire al successo della strategia Luxignite e di rafforzarlo ulteriormente assieme ad Alexis e a tutti i colleghi”

Torna in alto