Wolford nomina Ralf Polito nuovo Chief Operating Officer

Il consiglio di sorveglianza di Wolford AG ha nominato Ralf Polito, Chief Operating Officer per un periodo di due anni a partire dal 1° luglio 2023 subentrando al posto di Paul Kotrba, che ha assunto il ruolo ad interim lo scorso agosto, dopo la partenza di Andrew Thorndike, che a luglio aveva cessato le sue funzioni presso lo specialista dei collant, allora in difficoltà. Nel suo nuovo incarico, Polito, sarà responsabile della supply chain e della produzione, dell’area legale, delle relazioni con gli investitori e della parte informatica e digitale, guidando l’azienda insieme a Silvia Azzali (CCO).

Ralf Polito proviene da Eterna, brand austriaco specializzato nella produzione di camicie di alta gamma, dove ha ricoperto la carica di COO dalla fine del 2018. In precedenza, ha lavorato per il marchio di lingerie Triumph ed anche per Hugo Boss.

Advertisement

Nel corso del primo semestre, Wolford ha migliorato il proprio giro d’affari del 29,4%, a 54,3 milioni di euro, ma l’EBIT è diminuito del 14,4%, generando una perdita di 16,9 milioni di euro a causa di “costi elevati legati all’inflazione”. Tuttavia, la società ha “fatto progressi nel posizionamento del marchio” e prevede “una stabilizzazione del trend positivo del giro d’affari per l’intero anno”. Dopo collaborazioni con Alberta FerrettiGCDS e Mugler, l’azienda austriaca ha recentemente lanciato una capsule collection con il brand italiano di scarpe di lusso Sergio Rossi.

Torna in alto