Merlin Entertainments nomina Scott M. O’Neil Amministratore Delegato

Merlin Entertainments, il più grande operatore europeo di attrazioni turistiche e il secondo al mondo, annuncia la nomina di Scott M. O’Neil, veterano da 25 anni nel settore dello sport e dell’intrattenimento, come Amministratore Delegato, a partire dal 15 novembre 2022. O’Neil sarà responsabile per aver supervisionato le operazioni commerciali e la crescita globale di Merlin Entertainments attraverso le sue 147 attrazioni in 24 paesi. La nomina di O’Neil arriva dopo la decisione del CEO uscente Nick Varney di ritirarsi dopo 23 anni.

Le attrazioni di Merlin includono 10 parchi a tema e hotel LEGOLAND Resort, sei parchi a tema Resort tra cui Alton Towers, Heide Park e Gardaland, oltre a un vivace portafoglio di rinomati marchi globali nelle destinazioni cittadine, come gli acquari SEA LIFE, Madame Tussauds, Peppa Pig World di Play, Lastminute.com London Eye e Sydney Tower Eye. Merlin continua ad espandersi, con tre LEGOLAND Resorts in Cina in fase di sviluppo e ulteriori aperture pianificate negli Stati Uniti e in Asia.

Advertisement

O’Neil è stato recentemente CEO di Harris Blitzer Sports & Entertainment (HBSE), un portafoglio di proprietà sportive, di intrattenimento e di investimento, dove ha supervisionato la crescita di oltre $ 2 miliardi di valore aziendale, da $ 415 milioni a $ 2,5 miliardi, attraverso la sua attenzione su talento, cultura ed esperienza degli ospiti.

Sotto la guida di O’Neil, HBSE si è evoluta dalla gestione di un’unica squadra, i Philadelphia 76ers della National Basketball Association, a un pluripremiato gruppo di sport e intrattenimento dal vivo. Ora comprende più team professionisti, proprietà immobiliari, una piattaforma di eSport, un GRAMMY Museum, una delle 10 migliori arene prenotate a livello internazionale, un fondo di rischio, un laboratorio di innovazione ed Elevate, una società di marketing sportivo in crescita.

O’Neil ha guidato alcuni dei migliori marchi sportivi del mondo, tra cui New York Knicks – NBA, New York Rangers – NHL, Philadelphia Eagles – NFL e Philadelphia 76ers – NBA, dove il successo si basa sulla costruzione del marchio, sull’aumento delle presenze, sfruttando i dati, coinvolgendo i fan attraverso l’esperienza degli ospiti e collaborando con grandi marchi per promuovere la crescita.

“Sono entusiasta di unirmi alla famiglia Merlin. C’è un team di gestione straordinariamente talentuoso, una cultura motivata, ambiziosa, laboriosa, incentrata sul team, si può fare e un consiglio guidato da KIRKBI, Blackstone e CPPIB che è impegnato e focalizzato sulla crescita e sul valore aggiunto. Merlin collabora con alcuni dei migliori marchi globali tra cui LEGO, Sony Pictures Entertainment e HASBRO ed è un’azienda con fenomenali venti favorevoli, il cui scopo è portare gioia e creare ricordi duraturi per famiglie e amici in tutto il mondo”. dichiara l’Amministratore Delegato designato

Torna in alto