Nottingham Forest nomina un italiano come nuovo direttore sportivo: Filippo Giraldi

Il nuovo direttore sportivo del Nottingham Forest è Filippo Giraldi, fiorentino di 48 anni. Un altro pezzo di Italia, quindi, si aggiunge ai vertici di una squadra di Premier League inglese. Giraldi vanta già una buona esperienza in Inghilterra. Infatti nel luglio 2012 è chiamato dalla famiglia Pozzo al Watford, per fare prima il responsabile degli osservatori e poi il responsabile dell’area tecnica. La squadra arrivò nel 2019 a disputare la finale della Fa Cup, persa 6 a 0 contro il Manchester City.

“Dopo aver lasciato il Watford ho avuto molte offerte, poi è arrivata questa dal Forest, che mi è subito piaciuta molto, è una sfida eccitante – ha dichiarato Girarldi – E poi il Nottingham Forest è un club storico, lo senti in ogni momento e in ogni luogo. La cosa più importante per me è la serietà, e stiamo lavorando per portare rigore e disciplina. Parto dal presupposto che tutto il mondo del calcio vuole arrivare dove sono io, tutti sognano la Premier League e sono felice di essere dove sono.” 

Advertisement

Ha poi aggiunto: “Certo, se succederà un’offerta dalla Fiorentina sarò pronto. Sono comunque molto legato alla Fiorentina, facendo il mio lavoro non sei più un tifoso, quel tipo di passione svanisce un po’, ma sicuramente ci sono affezionato”.

Torna in alto