Edrned Italia: il nuovo Chief Information Officer è Michele Panigada

Il nuovo Chief Information Officer di Edenred Italia è Michele Panigada che insieme all’intera area Tech di Edenred Italia guiderà la gestione operativa e lo sviluppo strategico dei sistemi informativi aziendali, con l’obiettivo di accelerare i processi tecnologici di ciascuna area di azione, contribuendo a incrementare la produttività e a semplificare le attività. 

Negli ultimi anni Edenred Italia è diventata leader digitale nel proprio mercato e mira a promuovere il benessere e migliorare la vita delle persone. Oggi la tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale per rispondere a tutte le nuove esigenze con soluzioni semplici e concrete. Grazie alla sua esperienza Panigada potrà contribuire al potenziamento ulteriore dell’offerta digitale. 

Laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Milano, Panigada ha iniziato la propria carriera professionale occupandosi di consulenza tecnologica all’interno di grandi realtà come Accenture ed Engineering. Successivamente, nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Acting Chief Information Officer per Tiscali, e in seguito, fino al 2018 è stato Head of IT Digital BSS Solutions di TIM. Nel 2019, prima di approdare in Edenred, il passaggio in Siae come Chief Information Officer, dove ha guidato la definizione e la progettazione delle linee guida della strategia digital e della trasformazione tecnologica.

In merito al suo nuovo incarico, Michele Panigada, ha dichiarato: “Sono molto contento di entrare a far parte di Edenred Italia, una realtà che fa dell’innovazione e dell’utilizzo della tecnologia al servizio delle persone uno dei punti focali della propria strategia aziendale. Il mio obiettivo è rafforzare la posizione di leader digitale dell’azienda, supportando lo sviluppo strategico dell’infrastruttura tecnologica, coerentemente con gli ambiziosi obiettivi dei prossimi anni.”

Torna in alto