DWS: Asoka Woehrmann si dimette dall’azienda

Gravi accuse hanno condotto il CEO di DWS Group, Asoka Woehrmann, a dimettersi dall’azienda.

“Ho sempre dedicato tutte le mie energie al successo di DWS, in particolare da quando sono tornato in qualità di CEO nell’ottobre 2018”, ha dichiarato Asoka Woehrmann. “Oggi, dopo i tre anni di maggior successo della sua storia, DWS è significativamente più profittevole, solida e ha continuato a performare bene in un contesto di mercato difficile. Allo stesso tempo, le accuse rivolte a DWS e a me nei mesi scorsi sono diventate un peso per l’azienda, oltre che per me e la mia famiglia. Per proteggere l’istituzione e le persone a me più vicine, vorrei liberare la strada per un nuovo inizio”.

Le accuse a cui il manager fa riferimento, si rivolgono alla vicenda che ha coinvolto i suoi fondi Esg ad essere sospettati di greenwashing, ovvero un ecologismo di facciata, ma che l’ex CEO considera accuse infondate.

Advertisement

Karl von Rohr, Presidente di Deutsche Bank e Presidente del Consiglio di vigilanza di DWS, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Asoka Woehrmann per i suoi molti anni di lavoro intenso e di impegno per DWS. Grazie alla sua guida, DWS ha raggiunto nuovi traguardi, si è affermata con successo in borsa ed è ben posizionata per il futuro”, riguardo alle motivazioni delle dimissioni si è espresso nel seguente modo: “Ho grande rispetto per la sua decisione di dimettersi: è una testimonianza del suo senso di responsabilità”.

Woehrmann resterà in carica fino all’Annual General Meeting del 9 giugno 2022, e sarà poi sostituito da Stefan Hoops a partire dal 10 giugno 2022.

Torna in alto