Gucci: Maria Cristina Lomanto nominata General Manager

Maria Cristina Lomanto sarà la nuova General Manager di Gucci -casa di moda italiana attiva nei settori dell’alta moda e degli articoli di lusso con sede a Firenze- a partire dal prossimo 16 maggio -in coincidenza con lo show co-ed annunciato lo scorso gennaio. 

Inizia la sua carriera nella divisione francese di Prada, per poi lavorare negli ambiti del marketing e del retail in Miu miu. Prima di essere nominata General Manager in Gucci, Maria Cristina Lomanto lavorava come Brand Manager presso Roger Vivier -marchio che prende il nome dell’ideatore del primo tacco a spillo creato negli Anni Cinquanta e adesso controllato al 60,7% dal gruppo Tod’s -azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori di lusso con il marchio Tod’s, ma anche Hogan e Fay.

Advertisement

Il suo compito nella maison sarà quello di coordinare Retail merchandising , Visual merchandising e le licenze per i reparti bellezza e occhiali. Inoltre, si occuperà anche della formazione dei nuovi dipendenti, lavorando a diretto riporto di Marco Bizzarri, Presidente e CEO della maison.

E’ stato nominato anche un team esecutivo che andrà a supportare le attività della nuova General Manager, del quale fanno parte Phillip Prado, nuovo Global Chief Merchandising Officer degli accessori e  Davide Tosi, nominato Global Chief Merchandising Officer prêt-à-porter della maison.

Torna in alto