Royal Caribbean, Richard Fain lascia la carica di amministratore delegato

Richard Fain (nella foto) è stato ceo della Royal Caribbean per oltre 33 anni. Infatti, compare nella lista dei primi 500 ceo, stilata da S&P, sul podio dei più longevi.

Quando ha preso la guida della Royal Caribbean, nel 1988, le crociere erano una realtà riservata a pochi, e quasi interamente dominata da un parterre americano. Richard Fain, però, insieme ad altri ha avuto il merito di allargare un po’ alla volta il target, personalizzando l’offerta e aprendo le crociere a un pubblico sempre più ampio.

Advertisement

L’attuale chief financial officer, Jason Liberty, andrà a sostituire Fain nella carica di ceo ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo, in cui continuerà a sedere anche lo stesso Fain, il quale conserverà anche il titolo di presidente.

“Non ci sono parole per esprimere la mia ammirazione e il mio apprezzamento per le persone del gruppo Royal Caribbean – ha detto Fain -. Sono stati loro i driver del nostro successo. Considerate le previsioni positive per il nostro business, questo è il momento giusto per farsi da parte e lasciare che Jason prenda il mio posto”.

Torna in alto