Viral Nation nomina il veterano del settore Kevin King come nuovo Chief Revenue Officer

Viral Nation , leader nelle soluzioni di trasformazione sociale, è entusiasta di annunciare la nomina di Kevin King come nuovo Chief Revenue Officer (CRO). Con una carriera leggendaria che dura da oltre 28 anni nel campo delle comunicazioni di marketing, King porta con sé una vasta esperienza e una comprovata esperienza nel promuovere la crescita e l’innovazione nell’era digitale. King supervisionerà le strategie per la suite in rapida crescita di soluzioni di trasformazione aziendale, servizi di marketing, rappresentanza dei talenti e sicurezza del marchio e tecnologia di misurazione di Viral Nation. La nomina di King anticipa la presenza di Viral Nation al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions di quest’anno e la loro sponsorizzazione principale dell’esperienza inaugurale dei LIONS Creators .

King si unisce a Viral Nation da MediaMonks, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile globale della reputazione del marchio. Durante il suo mandato, ha svolto un ruolo fondamentale nel miglioramento della visibilità del marchio e nella gestione della reputazione di clienti di alto profilo a livello globale. Il viaggio di King con MediaMonks è iniziato nel 2021 in seguito alla fusione della sua società di consulenza digitale e di marketing, Low Earth Orbit, con S4 Capital.

Prima di MediaMonks, King ha ricoperto per 13 anni il ruolo di Global Head of Digital presso Edelman, dove non solo ha fatto parte del comitato esecutivo, ma ha anche guidato la crescita della pratica digitale fino a farla diventare un business da oltre 200 milioni di dollari. Sotto la sua guida, il team si è espanso fino a contare oltre 1.000 dipendenti, creando la più grande attività di social media a livello mondiale.

“Siamo entusiasti di annunciare Kevin come il nuovo membro del nostro team esecutivo di Viral Nation”, ha affermato Joe Gagliese, co-fondatore e co-CEO di Viral Nation. “La sua vasta esperienza e la sua visione strategica della mente del moderno CMO lo rendono l’aggiunta ideale al nostro team mentre continuiamo a crescere e ad espandersi a un ritmo senza precedenti. La leadership e l’esperienza di Kevin rafforzeranno le nostre strategie social-first, le partnership con influencer e il successo complessivo dei clienti. Con la sua comprovata capacità di promuovere la crescita e una profonda conoscenza del settore, siamo pronti a potenziare i nostri sforzi di innovazione e rafforzare il nostro impegno nel fornire risultati eccezionali ai clienti”.

“Sono entusiasta di unirmi a Viral Nation e di contribuire alla sua già incredibile traiettoria di crescita”, ha affermato King. “L’impegno dell’azienda verso l’innovazione si allinea perfettamente con la mia passione di aiutare i marchi a prosperare nel panorama digitale. Non vedo l’ora di lavorare con l’eccezionale team di Viral Nation per generare nuovi flussi di entrate e aumentare il successo dei nostri clienti”.

La nomina di King segna una pietra miliare significativa per Viral Nation poiché l’azienda continua ad espandere la propria presenza e influenza nell’arena del marketing digitale. Con le sue intuizioni strategiche e la sua leadership, Viral Nation è pronta per un successo ancora maggiore.

Torna in alto