Zespri: Jason Te Brake nuovo Amministratore delegato

Zespri ha annunciato la nomina di Jason Te Brake come nuovo Amministratore delegato, a seguito di una “vasta ricerca internazionale”, come dichiarato dal Presidente Nathan Flowerday. Te Brake, attualmente direttore operativo del colosso dei kiwi, succederà a Daniel Mathieson, che lascerà l’incarico il 1° luglio per entrare in Driscoll’s, azienda specializzata in frutti di bosco.

“Jason è un dirigente eccezionale con una forte esperienza commerciale e di gestione degli stakeholder che stavamo cercando,” ha affermato Flowerday a Fruitnet. “Ha una chiara visione strategica per aiutare Zespri e il settore a raggiungere il suo immenso potenziale e l’esperienza operativa per garantire che ciò avvenga. Ha svolto un lavoro eccezionale nel guidare la nostra catena di approvvigionamento globale e l’attività di approvvigionamento della Nuova Zelanda come nostro Chief Operating Officer, ottenendo risultati eccezionali grazie a una pianificazione e un’esecuzione dettagliate.”

Flowerday ha sottolineato che c’è una domanda significativa e crescente di kiwi Zespri, che aggiungerà valore al settore e alle comunità. “Zespri ha una solida strategia in atto per perseguire questo obiettivo e Jason è in grado di fornire la visione e la continuità necessarie per realizzarla.”

Te Brake ha espresso il suo entusiasmo per la nuova posizione: “Sono estremamente appassionato ed entusiasta delle opportunità per il settore ed è un vero onore e privilegio poter guidare Zespri. L’industria del kiwi vanta un’eccezionale storia di successo, grazie a persone di qualità, a un prodotto e a una strategia di livello mondiale e all’impegno a innovare e affrontare insieme le sfide. È una delle grandi storie di successo della Nuova Zelanda e sono incredibilmente fortunato a seguire le orme di leader importanti del settore.”

Te Brake ha inoltre ringraziato Nathan Flowerday e il consiglio di amministrazione per la fiducia dimostrata, e Dan Mathieson per la sua guida e il suo ruolo di mentore. “Dan è stato un leader eccezionale per Zespri, aiutandoci a trasformarci in un’organizzazione di vendita e marketing di livello mondiale, in grado di fornire un valore significativo ai nostri coltivatori e alle nostre comunità.”

Flowerday ha concluso riconoscendo il contributo di Mathieson a Zespri, augurandogli ogni successo nel suo nuovo ruolo alla Driscoll’s.

Torna in alto