Specialized: Armin Landgraf nuovo CEO

Specialized ha effettuato un cambio ai vertici, nominando Armin Landgraf come nuovo CEO, sostituendo Scott Maguire. Landgraf, che è entrato in Specialized nel 2022 come Chief of Worldwide Markets, ha un passato come CEO di Pon.Bike dal 2015 al 2019 e di Canyon Bicycle dal 2019 al 2021. Ora, Maguire guiderà la nuova divisione di Innovation and Technology del brand.

Landgraf ha riportato finora a Maguire, che era stato nominato CEO dal fondatore di Specialized, Mike Sinyard, nel 2022. Sinyard attualmente ricopre il ruolo di Presidente e Chief Rider Advocate.

Entrambi, Landgraf e Maguire, faranno parte del consiglio di amministrazione di Specialized. Prima di approdare in Specialized, Maguire ha lavorato per 18 anni in Dyson, ricoprendo varie posizioni di leadership, inclusa quella di Senior Vice President Engineering and Operations, e infine quella di amministratore delegato.

“Scott ha avuto un ruolo fondamentale mentre Specialized attraversava tempi difficili e allo stesso tempo lanciava prodotti incredibili per mantenere la posizione che ha oggi“, ha detto Specialized in una dichiarazione via mail inviata a Bicycle Retailer. “Con questa nomina, Scott guiderà il nuovo gruppo di innovazione, concentrandosi sull’elettrificazione. Sarà a capo di questo gruppo come ceo e utilizzerà la sua profonda conoscenza e il suo talento unico per l’innovazione“.

“Il team è entusiasta della leadership che Scott e Armin porteranno nei loro nuovi ruoli mentre continuiamo la nostra trasformazione“, ha detto Specialized. “La nostra missione ‘Pedal the Planet Forward’ ha bisogno che Specialized sia un’attività fiorente, che ispira il mondo a pedalare verso l’innovazione. Siamo più sicuri che mai del nostro futuro e di quello che portiamo nel mondo“.

Torna in alto