Closed Loop Medicine nomina Paul Johnson Direttore non esecutivo

Closed Loop Medicine, una società leader di TechBio che sviluppa combinazioni di farmaci soggetti a prescrizione e prodotti terapeutici software che offrono un’ottimizzazione della dose personalizzata, ha annunciato la nomina di Paul Johnson a Direttore non esecutivo indipendente. Importante imprenditore del settore, Paul apporta al Consiglio di amministrazione un’esperienza unica e vasta nello sviluppo e nel ridimensionamento delle piattaforme di assistenza sanitaria digitale e di e-commerce. Il suo ingresso avviene in una fase cruciale dello sviluppo dell’azienda, che si prepara a raggiungere traguardi rivoluzionari nella progressione e nella commercializzazione della sua pipeline di prodotti.

Paul è un leader affermato nel settore della sanità digitale, avendo co-fondato Lemonaid Health, una delle prime app nazionali di telemedicina diretta al consumatore negli Stati Uniti, e guidato l’azienda in qualità di CEO fino alla sua acquisizione da parte di una società di ricerca e genetica di consumo , 23andMe, per 400 milioni di dollari nel 2021. Paul è poi diventato vicepresidente e direttore generale, e successivamente direttore operativo, del più ampio business consumer di 23andMe, che include Lemonaid Health, fornendo la sua innovativa piattaforma di telemedicina per promuovere la visione di 23andMe di cure primarie personalizzate. Prima di trasferirsi negli Stati Uniti, Paul è stato responsabile online presso McKesson UK, dove era responsabile del conto economico online e di tutte le attività digitali per i marchi del gruppo, inclusa Lloyds Pharmacy. Nel 2010, in qualità di amministratore delegato del Regno Unito, ha lanciato l’attività Zooplus nel Regno Unito, il negozio di animali online leader in Europa. Paul è consulente di diverse aziende tecnologiche e di importanti fondi di rischio, è un CEO coach e un angel investor attivo.

Sfruttando la sua esperienza e competenza specialistica nelle piattaforme digitali e nei servizi medici diretti al consumatore, Paul entra a far parte del consiglio di amministrazione di Closed Loop Medicine per supportare il team dirigente nel portare avanti la strategia di commercializzazione per il suo portafoglio di soluzioni integrate per cure di precisione. La sua nomina è la terza nomina a livello di leadership nell’ultimo anno e segue diversi traguardi commerciali recenti, inclusa la pubblicazione di dati di studi clinici innovativi che convalidano l’uso della tecnologia proprietaria dell’azienda per identificare regimi di dosaggio personalizzati nel trattamento dell’ipertensione, portando a un miglioramento della pressione sanguigna controllo e aderenza terapeutica eccezionalmente elevata 1 . I risultati verranno applicati man mano che la Società estenderà ulteriormente la propria pipeline di prodotti combinati in altre aree terapeutiche, inclusa l’obesità, per fornire uno strumento di ottimizzazione della dose incentrato sul paziente per una solida differenziazione nel mercato del GLP-1.

Paul Johnson, Direttore non esecutivo di Closed Loop Medicine, ha commentato: “L’approccio di Closed Loop Medicine alla fornitura di assistenza sanitaria personalizzata e integrata è in linea con il mio impegno nel creare esperienze di prodotti digitali che trattino i pazienti come individui, piuttosto che come media di una popolazione. Nel corso della mia carriera, ho sostenuto soluzioni digitali per fornire assistenza sanitaria accessibile a tutti. Con la sua piattaforma proprietaria di ottimizzazione della dose, la Società sta facendo un ulteriore passo avanti per migliorare i risultati a livello individuale”. Ha aggiunto: “È chiaro che entrerò a far parte di Closed Loop Medicine in una fase molto trasformativa del suo sviluppo e non vedo l’ora di supportare l’azienda nel portare avanti la promessa di cure di precisione, poiché realizza il potenziale del suo prodotto tubatura.”

Il dottor Hakim Yadi PhD OBE, CEO e co-fondatore di Closed Loop Medicine, ha dichiarato: “Mentre siamo sul punto di realizzare le nostre vaste prospettive nel settore, le intuizioni strategiche e la comprovata esperienza di Paul saranno determinanti per guidare l’azienda verso continua crescita e successo. I suoi notevoli risultati e la sua profonda esperienza nell’affrontare l’evoluzione del panorama della telemedicina e della salute digitale, in particolare attraverso il suo lavoro presso Lemonaid Health e 23andMe, giocheranno senza dubbio un ruolo centrale nel rafforzare la crescita strategica dell’azienda e la commercializzazione delle nostre piattaforme dirompenti”.

Torna in alto