Todd Clegg nominato amministratore delegato di Carestream

Carestream, fornitore leader a livello mondiale di sistemi di imaging medicale e soluzioni per test non distruttivi, ha annunciato che Todd Clegg è stato nominato CEO e membro del Consiglio di amministrazione, con effetto immediato.

Il signor Clegg è entrato in Carestream nell’ottobre dello scorso anno ed è CEO ad interim dell’azienda dal 1 dicembre. “Sono entusiasta di continuare nel mio ruolo di leader di Carestream e di sfruttare il successo che abbiamo ottenuto negli ultimi sei mesi,” ha osservato. “Carestream è stato un leader costante nei mercati della sanità e dei test non distruttivi con prodotti e soluzioni innovativi e ci aspettiamo che ciò continui ad andare avanti. Voglio anche ringraziare il team e il consiglio di amministrazione di Carestream per avermi accolto nell’organizzazione e per il loro supporto che mi ha consentito di aggiornarmi in modo rapido ed efficace.”

Il signor Clegg è un dirigente, investitore e membro del consiglio di amministrazione esperto con due decenni di esperienza nell’aiutare le organizzazioni a guidare periodi di crescita, innovazione e transizione. Prima di entrare in Carestream, è stato amministratore delegato presso Onex, dove ha supervisionato un team di persone responsabili dell’approvvigionamento, della supervisione, della crescita e dell’uscita dagli investimenti di controllo in società private. Nel corso dei suoi 17 anni presso Onex, è stato responsabile di 14 investimenti di società di piattaforme che rappresentano oltre 7 miliardi di dollari di capitale investito e più di un centinaio di investimenti e finanziamenti aggiuntivi. Il signor Clegg è un attuale membro del consiglio di amministrazione di Lannett Company, QualTek Services e The Goddard Center. È stato membro del consiglio di amministrazione di oltre 10 grandi aziende e alunno della Wharton School of Business dell’Università della Pennsylvania.

Torna in alto