Laura Gabrielli nominata nuova Presidente della Magazzini Gabrielli SpA

Laura Gabrielli è stata nominata nuovo Presidente della Magazzini Gabrielli SpA. Accanto a lei nel consiglio di amministrazione, ci saranno Luciano, Luca e Roberta Gabrielli, insieme ai due consiglieri esterni Roberto Masi (Vice Presidente) e Giuseppe Mondavi.

Laureata in economia aziendale presso la Bocconi di Milano, classe ’73, coniugata e madre di tre figli, Laura Gabrielli è membro del consiglio di amministrazione della Magazzini Gabrielli dal 2002. Negli ultimi dieci anni, dal 2014 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato della partecipata FG Gallerie Commerciali Spa.

Laura Gabrielli ha commentato così la sua nomina: “Sono onorata di questo nuovo incarico che mi vedrà alla guida dell’azienda di famiglia. Sono perfettamente consapevole dell’importanza del ruolo che andrò a ricoprire e il mio impegno sarà quello di operare per garantire un futuro alla Magazzini Gabrielli. Si apre una nuova fase della vita aziendale, ma la mia nomina è nel segno della continuità, avendo ricevuto il testimone da mio padre e potendo contare ancora su di lui in consiglio di amministrazione oltre ai miei due cugini e ai due consiglieri esterni che collaborano con il gruppo da anni e che porteranno competenza e visione strategica.”

Con la nuova governance, Laura Gabrielli intende continuare a portare avanti gli obiettivi di consolidamento e crescita, con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale. L’azienda mira a crescere nel proprio territorio, valorizzando il patrimonio costruito nel corso degli anni e ponendo le persone al centro di ogni scelta aziendale. Laura Gabrielli ha sottolineato l’importanza di offrire ai clienti assortimenti e servizi unici nei punti vendita dell’azienda.

L’assemblea, oltre a ratificare la nuova governance, ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2023, che ha registrato un fatturato di 1,096 miliardi di euro,

Torna in alto