Bip: Alberto Idone nuovo CEO e Donato Iacovone come Presidente esecutivo

La multinazionale di consulenza Bip sta attraversando un cambiamento significativo nella sua governance, mantenendo però un’impronta di continuità. Carlo Capè, l’amministratore delegato uscente, e Nino Lo Bianco, Presidente uscente, lasciano i ruoli operativi della società. Al loro posto subentreranno Alberto Idone come CEO e Donato Iacovone come Presidente esecutivo.

Capè, negli ultimi anni, si è concentrato sul potenziamento della presenza internazionale di Bip, aprendo nuovi mercati e stabilendo partnership strategiche in tutto il mondo. Ha anche lavorato al consolidamento dei processi e dei sistemi per aumentare la credibilità verso gli investitori istituzionali, oltre a favorire il ringiovanimento della società.

Advertisement

Capè manterrà la presidenza di Bip With, un progetto sociale volto alla crescita digitale e sostenibile del Terzo Settore.

Lo Bianco, invece, continuerà a contribuire al decentramento sul territorio e allo sviluppo al Sud Italia.

Alberto Idone, nuovo CEO, ha avuto ruoli chiave nella crescita di Bip, sia in Italia che all’estero, contribuendo all’espansione del gruppo e alla sua presenza globale.

Il mandato di Idone si concentrerà sul rafforzamento della leadership nel mercato italiano, sull’espansione internazionale e sull’innovazione tecnologica.

Donato Iacovone, il nuovo Presidente esecutivo, ha un’esperienza consolidata nella consulenza direzionale e porterà competenze profonde nella conoscenza degli scenari internazionali, nello sviluppo del settore pubblico e nella valorizzazione del made in Italy. È anche docente presso l’Università Luiss di Roma.

Torna in alto