Nestlè: Guillaume Le Cunff assume il ruolo di Ceo per l’Europa

Dopo più di trentasei anni di servizio presso Nestlé, Marco Settembri, Executive Vice President e Ceo della Zona Europa, si appresta a lasciare il Group Executive Board della multinazionale alimentare il 30 giugno, avviando così la sua meritata pensione.

Il suo successore sarà Guillaume Le Cunff, attualmente Ceo di Nespresso, che a partire dal 1 luglio assumerà il ruolo di Ceo della Zona Europa e diventerà membro del Group Executive Board. Le Cunff ha iniziato la sua carriera in Nestlé nel 1998, occupandosi inizialmente di audit interno e finanza, prima di trasferirsi a Nespresso nel 2007. Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni di rilievo all’interno dell’azienda, assumendo infine la carica di Ceo globale del marchio di caffè nel 2020. Durante il suo mandato, ha guidato l’espansione geografica e la crescita organica del brand, introducendo innovazioni come il programma Reviving Origins e le capsule compostabili in casa.

Advertisement

Marco Settembri è entrato in Nestlé nel 1987 e ha ricoperto diverse posizioni manageriali in settori diversi nel corso degli anni. Sotto la sua leadership, Purina PetCare è emersa come una delle aziende più grandi e redditizie di Nestlé in Europa. Nel 2017, ha assunto il ruolo di Ceo della zona EMENA (Europa, Medio Oriente e Nord Africa) e, successivamente, con la creazione di nuove zone nel 2022, è stato nominato Ceo della Zona Europa.

Torna in alto