Zeno Pellizzari: nomina chiave come Senior Partner e Head of M&A in Di Luccia & Partners

Zeno Pellizzari assume una posizione di rilievo come Senior Partner e Head of M&A in Di Luccia & Partners.

Con una carriera di successo che abbraccia oltre 20 anni nella creazione, crescita e gestione di aziende su scala globale, Pellizzari porta con sé un bagaglio di esperienze significative nell’Investment Banking, nei Media e nel Venture Capital. Ha iniziato il proprio percorso professionale presso Barclays in Italia, per poi entrare in Mondadori come Responsabile delle Fusioni e Acquisizioni, ruolo che ha ricoperto fino alla promozione a Direttore Generale, International, dedicando un decennio allo sviluppo dell’azienda all’estero, negoziando joint-venture e partnership in tutto il mondo. Dopo Mondadori, ha assunto il ruolo di CEO presso B Heroes, un attore chiave nell’ecosistema italiano dell’innovazione, che include un programma di accelerazione per le startup e un portafoglio di investimenti in oltre 150 startup in fase iniziale. Attualmente, fa parte dei Consigli di Amministrazione di diverse startup italiane.

Advertisement

Oltre a servire i clienti nei settori del Private Equity, dell’Investment Banking e del Venture Capital, Pellizzari si unisce a Di Luccia & Partners con l’obiettivo di guidare il processo di crescita attraverso acquisizioni in un settore dell’Executive Search che si presenta molto frammentato e in fase di consolidamento.

“La componente umana è sempre stata cruciale per il successo aziendale e oggi, più che mai, il talento deve essere supportato da competenze trasversali come l’empatia, l’intelligenza emotiva e la resilienza. Dopo aver lavorato in contesti geografici e settori molto diversificati ed aver investito in numerose start-up, sono entusiasta di mettere la mia esperienza al servizio dei leader dell’innovazione per aiutarli nella selezione e nell’onboarding delle figure professionali che garantiranno il successo delle loro iniziative imprenditoriali.

Condivido appieno la visione di Domenico Di Luccia e credo fermamente nella necessità di consolidare un settore così frammentato come quello dell’Executive Search. Sono entusiasta di contribuire al progetto ambizioso di creare un punto di riferimento in questo settore”, afferma Zeno Pellizzari, Senior Partner e Head of M&A presso Di Luccia & Partners Executive Search.

“Con l’ingresso di Zeno Pellizzari nel nostro team di senior management, rafforziamo ulteriormente la nostra organizzazione. Grazie alla sua esperienza presso Barclays, Mondadori e B Heroes, siamo in grado di indirizzare al meglio le ricerche per fondi di private equity e banche di investimento. Zeno è conosciuto e apprezzato da molti dei nostri clienti per la sua altissima professionalità e le sue doti umane. È un piacere lavorare con lui. Oltre alle sue evidenti competenze economico-finanziarie, Zeno è dotato di un’intelligenza emotiva particolarmente sviluppata e di una capacità di comprendere rapidamente il quadro generale, individuando tempestivamente soluzioni a qualsiasi problema. È una di quelle persone che portano energia positiva ovunque vanno. Siamo sinceramente felici di averlo nel nostro team!

Inoltre, Zeno guiderà il nostro percorso di crescita strutturata attraverso acquisizioni mirate in Italia, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il settore dell’executive search è estremamente frammentato a causa di elementi strutturali ormai superati. Le nostre ambizioni di crescita a livello globale sono elevate e con Zeno nel nostro team vediamo tali obiettivi raggiungibili. Benvenuto a bordo, Zeno! Ti auguriamo ogni successo nel tuo nuovo ruolo!”, conclude Domenico Di Luccia, Managing Partner di Di Luccia & Partners Executive Search.

Torna in alto