Newmont nomina il veterano dell’industria mineraria François Hardy come Chief Technology Officer

Newmont Corporation ha annunciato oggi la nomina di François Hardy a Chief Technology Officer. François entrerà a far parte del team esecutivo di Newmont e guiderà il lavoro tecnico in tutta l’azienda per migliorare le prestazioni operative e promuovere la crescita.

François prenderà il posto di Dean Gehring, CTO ad interim, che ha ricoperto anche il doppio ruolo di Chief Integration Officer di Newmont. Dopo un periodo di transizione, Dean lascerà l’azienda all’inizio di luglio.

Advertisement

François porta con sé più di 30 anni di esperienza tecnica e operativa nel settore minerario. Ha iniziato a lavorare presso Newmont nel 2002 e ha ricoperto incarichi come Amministratore Delegato Africa e Amministratore Delegato Tanami.

“François è un buon leader che vanta una notevole esperienza tecnica e una comprovata esperienza nell’ottimizzazione delle prestazioni operative. La sua nomina rafforzerà ulteriormente il gruppo dirigente di Newmont, aggiungendo preziose competenze tecnologiche che saranno fondamentali per il nostro successo come azienda”, ha affermato Tom Palmer, Presidente e CEO di Newmont.

Prima di entrare in Newmont, François ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Avmin Ltd e De Beers Consolidated Mines. Entra nel suo nuovo ruolo in un momento cruciale nella storia di Newmont e sarà responsabile della ricerca di nuovi modi per migliorare le operazioni dell’azienda attraverso l’innovazione e le nuove tecnologie.

François ha conseguito una laurea in ingegneria mineraria presso la Technikon Witwatersrand (ora Università di Johannesburg) e un diploma nazionale superiore in estrazione mineraria dei metalli presso l’Università di Johannesburg.

François lavorerà presso la sede di Newmont a Denver e assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal 1 maggio 2024.

Torna in alto