Vincenzo Marinese nuovo Vicepresidente nazionale di Confindustria

Vincenzo Marinese, ex presidente di Confindustria Venezia Rovigo, successivamente confluita in Confindustria Veneto Est, è stato nominato uno dei dieci vicepresidenti elettivi di Confindustria su proposta del presidente designato, Emanuele Orsini. Questa nuova squadra di presidenza, incaricata di guidare l’associazione nel quadriennio 2024-2028, è stata ratificata con un sostegno significativo, ottenendo l’84% delle preferenze del consiglio generale.

Gli altri vicepresidenti includono Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli e Lara Ponti. La squadra sarà completata dai tre vicepresidenti di diritto: Giovanni Baroni, presidente della Piccola Industria; Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori; e Annalisa Sassi, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

Advertisement

Il nuovo board sarà assistito da cinque delegati del presidente: Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est, si occuperà dei trasporti, della logistica e dell’industria del turismo; Riccardo Di Stefano avrà la delega all’educazione; Giorgio Marsiaj si concentrerà sull’economia spaziale; Aurelio Regina sarà responsabile dell’energia; mentre Mario Zanetti seguirà l’economia del mare.

Confindustria Veneto Est ha espresso grande soddisfazione per le nomine di Leopoldo Destro e Vincenzo Marinese nella squadra del presidente designato Emanuele Orsini, riconoscendo il loro coraggio, determinazione ed entusiasmo nel progetto industriale. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha congratulato Marinese per il riconoscimento del suo lavoro e ha espresso fiducia nella sua capacità di contribuire con la sua esperienza al sistema associativo della Venezia metropolitana. Anche il sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci, ha augurato a Marinese un buon lavoro, sottolineando l’importanza del suo ruolo per rappresentare efficacemente il Veneto produttivo.

Le congratulazioni sono state estese anche dal senatore di Fratelli d’Italia, Raffaele Speranzon, che ha elogiato le competenze e la capacità di rappresentanza di Marinese, augurandogli un buon lavoro insieme al nuovo presidente nazionale, Emanuele Orsini.

Torna in alto