MSC Crociere: Neil Palomba ritorna in qualità di Executive Vice President of Operations per MSC Cruise USA

Neil Palomba, dopo undici anni dalla sua partenza da Ginevra per diventare direttore generale di Costa Crociere, mentre Gianni Onorato intraprendeva il percorso inverso, fa ritorno nel mondo delle crociere, questa volta con Msc Crociere. Assumerà il ruolo di Executive Vice President of Operations per MSC Cruises USA, con la responsabilità di gestire e sviluppare l’attività della compagnia in Nord America.

La nomina è stata annunciata dalla stessa Msc Crociere, insieme alla designazione di Josef Jungwirth come Vice President of Food and Beverage Operations per la stessa compagnia. Palomba avrà il compito di supervisionare non solo la flotta, ma anche Ocean Cay Msc Marine Reserve.

Advertisement

Con un’esperienza lunga 17 anni in Msc Crociere, dal 1996 al 2013, Palomba ha ricoperto diverse posizioni, inclusa quella di chief operating officer a Fort Lauderdale dal 2006 al 2010, prima di trasferirsi a Ginevra, in Svizzera, dove ha ricoperto varie funzioni aziendali. Successivamente, è diventato una figura di spicco di Costa Crociere a Genova e in seguito vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Carnival Cruise Line a Miami.

Dopo aver annunciato di avviare una propria attività di consulenza nel settore turistico, alberghiero e delle crociere, e dopo essere diventato consulente e consigliere d’amministrazione del tour operator Plantours Kreuzfahrten, Palomba interrompe ora questa attività per tornare a Msc Crociere, definendo la compagnia come qualcosa di speciale nel suo cuore. Ha ringraziato Pierfrancesco Vago, Gianni Onorato e Ruben Rodriguez per questo ritorno.

Torna in alto