Denis Johnson si unisce a Kindeva Drug Delivery come Direttore operativo per guidare le operazioni globali

Kindeva Drug Delivery (Kindeva), leader globale nei prodotti di combinazione di dispositivi di droga, ha annunciato oggi che Denis Johnson è entrato a far parte dell’azienda come nuovo Chief Operating Officer. Denis si unisce a Kindeva per guidare le operazioni globali per tutte le strutture di produzione, ricerca e sviluppo all’avanguardia di Kindeva situate negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Come COO, sarà dedicato alle operazioni globali, ma in particolare facilitando l’espansione e l’apertura del nuovo sito di riempimento iniettabile asettico di Kindeva a Bridgeton, nel Missouri, in apertura quest’anno, nonché l’attenzione dell’azienda nel portare propellenti verdi alla produzione di prodotti combinati commerciali per inalatori più eco-compatibili, con Kindeva che è l’unico CDMO in grado di riempire inalatori con potenza di riscaldamento globale inferiore (GWP). Denis ha una vasta esperienza di leadership e produzione di scienze della vita per portare a questo ruolo. Più recentemente, è stato responsabile della produzione globale e delle operazioni tecniche presso Biogen e ha ricoperto diversi ruoli di leadership presso Catalent, Boston Scientific, Teradyne e Johnson & Johnson. Ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti. Esercito che gestisce la logistica e le operazioni.

Advertisement

“La vasta esperienza di Denis nello spazio CDMO e nel track record di guida dell’eccellenza operativa sarà inestimabile in quanto Kindeva continua ad espandersi e innovare nello spazio di consegna della droga”, ha dichiarato Milton Boyer, CEO di Kindeva. “Le sue forti capacità di leadership e la profonda comprensione del mercato supporteranno Kindeva specificamente per l’introduzione sul mercato della prima linea di propellente verde commerciale 152a – l’offerta clinica è già disponibile e entro il 2025, prevediamo di introdurre alcuni dei primi prodotti in assoluto utilizzando questo propellente alternativo sul mercato. Inoltre, Denis si concentrerà sull’ottimizzazione dei processi di produzione, sul miglioramento dell’efficienza operativa, sulla garanzia del più alto livello di qualità e conformità in tutte le strutture e altro ancora”.

“L’impegno di Kindeva per sistemi di somministrazione di farmaci più incentrati sul paziente e sostenibili e per la crescita continua, specialmente nell’ultimo anno, è entusiasmante”, ha affermato Denis. “Sono entusiasta di unirmi al team di Kindeva per guidare l’eccellenza operativa continua e implementare strategie che garantiscano la consegna tempestiva di farmaci che cambiano la vita ai pazienti di tutto il mondo”.

Torna in alto