Gen USA: Franco Denari è il nuovo Managing Partner

Gen USA, società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare nel mercato statunitense con successo, ha nominato Franco Denari nuovo Managing Partner.

Denari vive a New York con doppia cittadinanza, italiana e americana. Ha una conoscenza approfondita del mercato USA e ha maturato oltre 20 anni di esperienza in aziende internazionali, sviluppando competenze strategiche in vari settori come industrial, retail, logistica, distribuzione, food and wine, real estate e hospitality. Ha ricoperto il ruolo di CEO e Co-Founder di Eataly, aprendo il primo punto vendita a New York e contribuendo al successo del marchio negli Stati Uniti e in oltre 28 Paesi nel mondo. Successivamente, è stato alla guida dell’Oleificio Zucchi 1810 negli Stati Uniti in cui ha svolto il ruolo di Executive President con responsabilità marketing, finanza, operazioni, vendite, fornitura e sviluppo del business, gestendo oltre 250 risorse. Nell’ultimo triennio è stato responsabile degli investimenti della multinazionale Krause Group con base a Des Moines in Iowa, il gruppo con fatturato di circa 4 miliardi che dal 2020 è anche proprietario del Parma Calcio.

Advertisement

Nella vita privata porta avanti varie attività no profit: con City Harvest per ridurre gli sprechi alimentari e migliorare la qualità del cibo nelle scuole e per le persone più bisognose; con Enaip Piemonte per promuovere lo sviluppo economico in Senegal attraverso corsi di formazione.

Grazie all’esperienza di leadership e alla competenza nella gestione di operazioni su larga scala e di iniziative strategiche, nel suo nuovo ruolo Denari si occuperà della definizione delle linee guida per lo sviluppo e l’espansione del business model di Gen USA nel mondo e di rendere la società sempre più un punto di riferimento nel processo di connessione tra Europa e America.

Torna in alto