Emily Bottle nuova Partner per l’Italia di Herbert Smith Freehills

Herbert Smith Freehills ha annunciato oggi la nomina di ventisette nuovi partner a livello globale.

Tra le nuove nomine, spicca quella di Emily Bottle in Italia. Emily è una solicitor inglese specializzata in diritto della proprietà intellettuale, con una vasta esperienza nei contenziosi brevettuali nel settore life sciences. Da tempo fa parte dell’ufficio di Milano di Herbert Smith Freehills, contribuendo in modo significativo al suo sviluppo. Attualmente, Emily divide il suo tempo tra gli uffici di Londra e di Milano, svolgendo un ruolo importante nel team cross-border dello studio.

Advertisement

Emily fornisce assistenza legale a società farmaceutiche e mediche, gestendo contenziosi su portafogli brevettuali cruciali per i clienti. Il suo background scientifico, con una laurea in scienze naturali e specializzazione in neuroscienze, le permette di affrontare contenziosi ad alto contenuto tecnico, in settori come la diagnostica genetica e le terapie basate su anticorpi monoclonali.

Una parte fondamentale del lavoro di Emily è il coordinamento di cause brevettuali paneuropee e globali, incluso il Tribunale Unificato dei Brevetti di recente istituzione, che avrà la sua divisione centrale per le scienze della vita a Milano. Emily è anche qualificata come solicitor in Inghilterra e Galles, permettendole di gestire controversie davanti al Tribunale dei Brevetti e alla Corte d’Appello inglesi.

Oltre al suo lavoro legale, Emily è coinvolta nelle attività pro bono del team IP di Herbert Smith Freehills a Londra e fa parte del team di leadership di ChIPs Network, un’organizzazione no profit che promuove e collega le donne nei settori della tecnologia, del diritto e della politica. Si impegna anche attivamente nell’educazione degli studenti sulle carriere Stem, sottolineando l’importanza della diversità e dell’inclusione nel campo della proprietà intellettuale.

Con questa nomina, l’ufficio di Milano di Herbert Smith Freehills conta ora otto partner e tre of counsel. Le nuove nomine entreranno in vigore il 1° maggio 2024.

Torna in alto