Levi Strauss & Co. nomina Gianluca Flore Direttore Commerciale

Levi Strauss & Co. ha annunciato la nomina di Gianluca Flore a Vicepresidente esecutivo e Direttore commerciale, con effetto dal 29 luglio. Riportando a Michelle Gass, Presidente e Flore, Amministratore delegato, entrerà a far parte del gruppo dirigente dell’azienda e sarà responsabile delle operazioni commerciali del marchio Levi’s su tutti i canali globali, inclusi negozi, e-commerce e commercio all’ingrosso.

“Sono felice di dare il benvenuto a Gianluca in LS&Co. in questo momento di trasformazione per l’azienda, mentre ci muoviamo per diventare un leader dello stile di vita denim guidato da DTC”, ha affermato Gass. “È un veterano del settore con un track record eccezionale nella realizzazione di una crescita redditizia presso marchi iconici della moda. La sua profonda esperienza nel promuovere la rilevanza del mercato e l’eccellenza operativa incentrata sul consumatore lo rende il leader giusto per aiutarci a inaugurare il prossimo capitolo dell’azienda nella creazione di valore per gli stakeholder”.

Advertisement

Flore vanta oltre 20 anni di esperienza commerciale internazionale nel settore dell’abbigliamento di lusso e dello stile di vita. Entra in LS&Co. da Burberry, dove è stato nominato chief commercial officer nel 2021, supervisionando cinque regioni e una rete di oltre 400 negozi. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’azienda per le Americhe e la Global Retail Excellence, guidando l’espansione e la produttività dell’impronta di vendita al dettaglio del marchio e migliorando la distribuzione e il posizionamento nel commercio all’ingrosso. Flore ha anche ricoperto ruoli di leadership presso il gruppo di lusso Kering, tra cui quello di amministratore delegato di Brioni, dove ha stabilito un modello di business al dettaglio redditizio per il marchio, e presso Bottega Veneta, dove ha guidato aumenti di fatturato a doppia cifra nei canali all’ingrosso e al dettaglio. Flore ha conseguito un BBA e un certificato post-laurea presso l’Università LUISS di Roma, Italia, nonché un certificato post-laurea presso la London School of Economics.

“È un onore entrare a far parte di un’azienda storica come LS&Co. in questo momento entusiasmante per il marchio Levi’s, che continua ad essere il leader inequivocabile della categoria, saldamente al centro della cultura”, ha condiviso Flore. “Non vedo l’ora di lavorare con l’immenso talento di LS&Co. team, al servizio dei suoi consumatori e per rendere Levi’s il leader definitivo dello stile di vita denim a livello globale.

Torna in alto