W Communications nomina Tim Sutton nuovo Presidente

W Communications ha nominato Presidente il veterano del settore PR Tim Sutton, poiché la società di consulenza con sede nel Regno Unito mira ad accelerare la sua espansione nei problemi e nella gestione delle crisi.

Sutton assume il ruolo dopo aver recentemente ricoperto una serie di posizioni non esecutive nel settore, incluso il ruolo di consulente legale per DJE Holdings. Ha  lasciato Weber Shandwick  nel 2020, dopo aver concluso una carriera di 16 anni con la società del Gruppo Interpublic che includeva la leadership delle sue operazioni nell’Asia-Pacifico e nell’area EMEA.

Advertisement

Sutton fornirà una guida strategica generale e aiuterà a sostenere la continua crescita e l’espansione globale di W, in particolare in termini di offerta aziendale dell’agenzia, che si concentra sulla leadership di pensiero e sulle attivazioni attorno a momenti globali chiave come Davos e le Olimpiadi. L’anno scorso, W è stata nominata Consulenza dell’anno nel Regno Unito da PRovoke Media e Agenzia globale di pubbliche relazioni per i consumatori dell’anno .

Sutton, che ha ricevuto l’Individual Achievement SABRE nel 2021, è rinomato per numerose campagne aziendali e di affari pubblici pluripremiate, comprese iniziative fondamentali come il lancio di The Portman Group nel Regno Unito. Ha anche guidato la campagna per la liberalizzazione del mercato europeo dell’aviazione e la deregolamentazione dell’industria del gas.

“Sono stato a lungo un lontano ammiratore di W Communications e del suo fondatore Warren Johnson”, Sutton. “È una delle società di pubbliche relazioni più interessanti e distintive in circolazione, e la sua lunga esperienza in comunicazioni di marketing pluripremiate, creative e spesso dirompenti è tra le migliori. Sono estremamente emozionato e onorato di essere stato invitato da Warren a unirmi come presidente e per contribuire ad accelerare la spinta dell’azienda verso nuove aree di business. Il corporate è ovviamente un obiettivo importante, dove penso che abbia tutte le risorse per guidare ed eccellere.”

“Il record personale stellare di Tim e l’esperienza di leadership globale parlano da soli”, ha aggiunto Warren Johnson, fondatore e CEO di W Communications. “Negli ultimi mesi, ha già dimostrato di essere un prezioso consulente per l’azienda e ci aiuterà enormemente mentre continuiamo ad espanderci in nuovi mercati, sia geografici che nuovi servizi. La sua esperienza nella pluripremiata gestione delle problematiche aziendali e nelle campagne di crisi è ovviamente un enorme vantaggio poiché continuiamo a rispondere alle mutevoli priorità ed esigenze dei nostri clienti”.

Torna in alto