TransAlta annuncia il pensionamento di Todd Stack e nomina Joel E. Hunter Vicepresidente esecutivo

TransAlta Corporation ha annunciato il ritiro di Todd Stack, Vicepresidente esecutivo, Direttore finanziario e Direttore finanziario della Società, con effetto dal 30 giugno 2024.

“A nome del Consiglio di amministrazione e del team di gestione, desidero esprimere il mio profondo apprezzamento a Todd per il suo contributo a TransAlta e il suo successo durante i suoi 34 anni di mandato presso la Società. In qualità di CFO, Todd ha svolto un ruolo di leadership nel rafforzare il nostro bilancio e semplificare la nostra struttura aziendale poiché ha contribuito a posizionare TransAlta per raggiungere i suoi obiettivi strategici nel futuro”, ha affermato John Kousinioris (in foto), Presidente e Amministratore delegato.

Advertisement

“Todd è stato un membro forte del nostro gruppo dirigente e ci mancherà per il suo impegno nei confronti della Società e dei suoi dipendenti. Voglio ringraziare personalmente Todd per la sua collaborazione e per aver facilitato una transizione senza intoppi del suo ruolo”.

TransAlta ha inoltre annunciato che il Consiglio ha nominato Joel E. Hunter vicepresidente esecutivo, responsabile finanziario e direttore finanziario, con effetto dal 1° luglio 2024. Hunter è un dirigente esperto nel settore energetico con oltre 26 anni di esperienza in finanza, mercati dei capitali e strategia. competenza progettuale. Il signor Hunter attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di TC Energy.

“Siamo entusiasti di avere qualcuno del calibro di Joel che si unisce al gruppo dirigente di TransAlta e aiuta TransAlta a realizzare il suo pieno potenziale. L’esperienza di Joel nel settore energetico, la vasta competenza nei mercati finanziari e dei capitali e la reputazione consolidata di leader forte e collaborativo saranno immensamente preziose per la realizzazione dei nostri obiettivi strategici”, ha affermato Kousinioris. “A nome del nostro consiglio di amministrazione e dei dipendenti, do il benvenuto a Joel in TransAlta e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.

Hunter è un Chartered Financial Analyst e ha conseguito una laurea in Commercio presso l’Università di Calgary e una Laurea in Lettere presso l’Università di Regina.

Torna in alto