Quadrivio Group annuncia l’ingresso di Fabio Boschi come nuovo Partner di Industry 4.0 Fund

Quadrivio Group, realtà attiva da oltre 25 anni nel mondo degli investimenti alternativi, annuncia l’ingresso di Fabio Boschi, con il ruolo di Partner di Industry 4.0 Fund. Entrano nel team anche Sara Airini, CFO di Quadrivio Group, Caroline Pedrazzini, Investor Relator, Alessandro D’Orazio, Financial Controller, e Alessia Olari, Office Manager.

“Diamo il benvenuto a cinque nuovi professionisti: figure con pluriennale esperienza nel settore di riferimento, che ci aiuteranno ad accelerare la crescita di Quadrivio, sia in Italia che all’estero. Mai come oggi, per essere competitivi è necessario attrarre talenti e dotarsi delle migliori expertise” ha dichiarato Alessandro Binello, Group CEO di Quadrivio Group.

Advertisement

L’inserimento delle nuove figure conferma la strategia di consolidamento già da tempo attuata dal Gruppo, che attualmente promuove e gestisce quattro fondi di Private Equity tematici: Made in Italy Fund, Made in Italy Fund II, Industry 4.0 Fund e Silver Economy Fund; e che conta oggi 50 professionisti, suddivisi tra i 7 uffici di Milano, Londra, Parigi, Lussemburgo, New York, Los Angeles e Hong Kong.

Fabio Boschi, 52 anni, nel corso degli ultimi 15 anni in qualità di CEO di holding industriali e di aziende attive in ambiti Manufacturing, Healthcare, Yachting e Real Estate, ha maturato esperienze di gestione, ridisegno strategico e sviluppo industriale. Entra oggi in Quadrivio Group assumendo il ruolo di Partner di Industry 4.0 Fund, fondo di Private Equity che investe nell’innovazione tecnologica e nella digitalizzazione delle PMI. Nel suo percorso professionale ha ricoperto, altresì, il ruolo di Director del comparto Advisory e M&A ed Head of Corporate Finance presso un primario gruppo bancario sino al 2009 e precedentemente presso KMPG; ha svolto incarichi in Italia e UK, nell’ambito della consulenza organizzativa e transaction services.

Fabio Boschi ha così commentato il nuovo incarico: “Sono particolarmente entusiasta di entrare in Quadrivio Group, un team dinamico, competente con idee di sviluppo innovative. Ci concentreremo da subito nel mettere a fattore comune le nostre competenze per supportare al meglio le strategie delle aziende in portafoglio, con l’obiettivo di creare nuove opportunità d’investimento di Industry 4.0 Fund e prossimi progetti di evoluzione industriale.”

Tra i nuovi inserimenti anche Sara AiriniChief Financial Officer di Quadrivio Group, che farà base in Lussemburgo. Con oltre 20 anni di esperienza nel Corporate Finance, Business Development e Real Estate, prima di entrare nel Gruppo ha lavorato in diverse realtà, tra cui Realty Partners Zero SGR e Borletti Group.

Opererà invece dall’ufficio di Londra Caroline Pedrazzinicon il ruolo di Investor Relator, che andrà a rafforzare ulteriormente il team di Investor Relations all’estero, dopo esperienze in Permira e Pictet.

A supporto della parte amministrativa, sono stati aggiunti due nuovi profili: Alessandro d’Orazio che, dopo esperienze in KPMG S.p.A. e in Alter Domus Luxembourg, ricoprirà il ruolo di Financial Controller presso l’ufficio lussemburghese di Quadrivio Group; e infine Alessia Olaricon il ruolo di Office Manager, con base a Milano.

Torna in alto