M&C Saatchi annuncia Rob Doubal e Laurence Thomson come nuovi direttori creativi globali

M&C Saatchi ha annunciato con entusiasmo la nomina di Rob Doubal e Laurence Thomson, noti nel settore come Rob e Lolly, come nuovi direttori creativi globali (CCO) del gruppo di agenzie quotato in borsa nel Regno Unito. Il duo arriva a M&C Saatchi da McCann London, dove hanno ricoperto il ruolo di CCO per McCann UK e co-presidenti di McCann London. Questa nuova posizione sarà cruciale nell’introdurre il nuovo modello operativo di M&C Saatchi, fungendo da punto di riferimento centrale per le attività e le ambizioni creative del Gruppo.

Nell’arco degli ultimi vent’anni, Rob e Lolly hanno guidato con successo lavori creativi, strategici e innovativi pluripremiati per marchi di rilievo come Xbox, Just Eat, Microsoft, Aldi e SKY, accumulando oltre 100 Cannes Lions e oltre 800 riconoscimenti da prestigiosi eventi internazionali. La loro collaborazione è iniziata nel 2006 con Mother London e Wieden+Kennedy, prima di trasferirsi a McCann London nel 2012, dove nel 2019 sono stati promossi come direttori creativi regionali nel Regno Unito.

Advertisement

La nomina di Rob e Lolly è stata accolta con entusiasmo da Simon Gwynn di Campaign, che li ha descritti come “ragazzi sempre solari, che nel corso degli anni hanno sempre cercato e trovato il lato divertente delle cose”. I due dirigenti hanno condiviso il loro entusiasmo per promuovere una cultura divertente e creativa e per reclutare talenti internazionali nei loro nuovi ruoli.

Rob e Lolly hanno dichiarato: “Non potremmo essere più felici di entrare a far parte di M&C Saatchi come CCO globali. È un’agenzia che porta uno dei nomi più famosi della storia della pubblicità e un’eredità di genialità creativa. Un brand davvero iconico, con uffici fantastici in tutto il mondo. Guidare la fama e il commercio sfruttando l’arte e la creatività è ciò che amiamo fare, e unirci al nuovo team con l’ambizione condivisa di rendere M&C Saatchi una potenza globale con la creatività al centro ci ha entusiasmato.”

La loro nomina è stata annunciata da Zillah Byng-Thorne, presidente esecutivo, e accolta con entusiasmo dal CEO globale entrante, Zaid Al-Qassab. Byng-Thorne ha commentato: “Sono lieta di dare il benvenuto a Rob e Lolly come direttori creativi globali di M&C Saatchi. La loro visione creativa si combina con la passione per soddisfare i clienti, e mi aspetto che abbiano un enorme impatto culturale su tutte le parti del Gruppo M&C Saatchi, producendo creatività e risultati di business di livello mondiale.”

Al-Qassab ha aggiunto: “La passione per l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza creativa di Rob e Lolly mi hanno colpito durante tutto il processo di selezione. Il loro modo unico di guardare il mondo e la loro esperienza nel condurre campagne iconiche e dirompenti nel settore porteranno senza dubbio a risultati trasformativi per i nostri clienti. Sono entusiasta di dar loro il benvenuto a bordo e non vedo l’ora di vedere l’incredibile impatto che avranno.”

Rob e Lolly assumeranno ufficialmente il ruolo di direttori creativi globali di M&C Saatchi nel corso dell’anno.

Torna in alto