Danilo Trabacca designato come nuovo Direttore generale di Banca Campania Centro

Danilo Trabacca è stato designato come nuovo Direttore generale di Banca Campania Centro, prendendo il posto di Fausto Salvati. La nomina è stata formalizzata durante l’incontro “Il futuro è adesso: pensieri e azioni”, tenutosi presso l’EraOra Hotel Village di Battipaglia. Durante l’evento, è stato presentato il bilancio positivo delle attività del 2023, che ha costituito la base per lo sviluppo del piano di azione dell’anno corrente, inaugurato con l’apertura della filiale di Mercato San Severino.

Tra i risultati evidenziati che riflettono lo stato di salute di Banca Campania Centro, parte del Gruppo Bcc Iccrea, vi sono i oltre 32.000 soci/clienti tra privati, famiglie, aziende e liberi professionisti, il che testimonia la fiducia instaurata nel territorio. Inoltre, è stato riportato un utile netto di circa 6,3 milioni di euro nel 2023 e un Cet 1 del 33,53%, che evidenzia una solida base patrimoniale, tra le più elevate nel Mezzogiorno.

Advertisement

Il Presidente Camillo Catarozzo ha sottolineato che Banca Campania Centro è innanzitutto una Banca di Comunità, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori di competenza. Ha ringraziato il dottor Salvati per il suo contributo e ha espresso fiducia nel nuovo direttore generale, Danilo Trabacca, per continuare questa missione.

Salvati, nel suo intervento, ha dichiarato che, nonostante la difficoltà di lasciare il ruolo, ha ritenuto fosse giunto il momento di passare il testimone a qualcuno con nuove energie. Ha espresso fiducia nelle capacità di Trabacca e ha espresso il desiderio di continuare a contribuire al benessere del territorio.

Trabacca, dal canto suo, ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico e ha assicurato che Banca Campania Centro sarà pronta ad affrontare le sfide del mercato e del territorio, investendo sul capitale umano e migliorando i rapporti con i soci e la clientela.

Torna in alto