Alberto Grilli eletto come nuovo Presidente di Confcooperative Toscana

Alberto Grilli è stato eletto come nuovo Presidente di Confcooperative Toscana durante l’assemblea tenutasi a Firenze, a seguito della prematura scomparsa della Presidente Claudia Fiaschi, avvenuta solo un mese fa all’età di 59 anni.

Grilli, 52enne originario di Pisa, ha iniziato il suo percorso nella cooperazione sociale nel 1998, dapprima come volontario e successivamente come operatore in una casa famiglia per minori. Dal 2018 ricopre la carica di presidente di Confcooperative-Federsolidarietà Toscana.

Il nuovo Presidente ha sottolineato l’importanza della cooperazione come uno dei pilastri della Toscana, ritenendo che essa rappresenti un vero punto di forza che collega l’economia al lavoro concreto. Grilli ha evidenziato le difficoltà economiche che la regione sta affrontando, con un progressivo impoverimento del ceto medio e le crescenti difficoltà del tessuto sociale.

In particolare, ha enfatizzato la necessità di sostenere le fasce più vulnerabili della popolazione, sottolineando che questo impegno deve essere una priorità quotidiana per tutti.

“Sono convinto che da soli non si fanno molte cose mentre insieme tutto è possibile, è con questo spirito che intendo dare il mio contributo da neo presidente di Confcooperative”, dichiara Grilli
   

Torna in alto