Wyatt Bartel nominato presidente di Lux Machina Consulting

NEP Group, il principale partner di servizi multimediali per i creatori di contenuti a livello mondiale, ha nominato Wyatt Bartel presidente della sua società di produzione virtuale, Lux Machina Consulting (“LuxMC”). Bartel riporterà direttamente al capo globale di NEP Live Events, Graham Andrews. Phil Galler, co-fondatore e direttore di Lux Machina dal 2013, ha deciso di spostare il focus della sua carriera sulla creazione di contenuti, sullo sviluppo di software e prodotti e continuerà a lavorare con il team LuxMC come consulente tecnico.

Ben noto per il suo lavoro nella produzione presso LuxMC e uno dei suoi presidi, Bartel ha contribuito a creare effetti visivi in-camera pionieristici su film e programmi televisivi, tra cui più recentemente Masters of the Air, Godzilla x Kong, Barbie e Top Gun 2, utilizzando tecnologie di Produzione Virtuale quali LED, proiezione, motion capture e simulcam. In qualità di progettista principale di una miriade di volumi LED e integrazioni VP, ha contribuito a guidare l’innovazione per l’azienda lavorando allo stesso tempo per abbassare la barriera di ingresso per le produzioni attraverso migliori pratiche standardizzate e portando anni di esperienza sua e dei team di produzione LuxMC impostare.

Advertisement

Graham Andrews, Presidente globale di NEP Live Events, ha dichiarato: “Lux Machina è diventata parte integrante del nostro team di eventi dal vivo poiché sempre più creatori di contenuti cercano di sfruttare le tecnologie di produzione virtuale, AR e XR per migliorare le esperienze dal vivo per lo sport, gli eSport e l’intrattenimento. ed eventi musicali e trasmissioni televisive. Sono lieto di promuovere Wyatt nel suo nuovo ruolo per guidarci in questa prossima fase di crescita e grato per la continua guida tecnica e competenza di Phil.”

Bartel ha dichiarato: “Durante i miei dieci anni presso Lux Machina, sono stato coinvolto in alcuni dei nostri progetti più grandi, dall’ingegneria e gestione dei sistemi alla progettazione, branding e produzione. Queste esperienze, combinate con l’attenzione al successo operativo e finanziario, mi hanno dato una conoscenza approfondita della nostra attività e mi hanno preparato a guidarla nel futuro.

“ Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a Phil Galler, la cui leadership, insieme a quella di Zach Alexander, ha plasmato Lux Machina. La guida di Phil durante la recente ristrutturazione post-sciopero ha consentito a Lux Machina di diventare un’azienda focalizzata e redditizia.

“ Il mio obiettivo per il futuro è garantire che Lux Machina rimanga in prima linea nell’innovazione e nell’eccellenza in questo settore dinamico. Abbiamo i migliori talenti a tutti i livelli. Una delle mie prime priorità sarà coltivare la nostra cultura interna ed esterna e potenziare il nostro team globale, la cui passione e competenza sono al centro del nostro successo.

“ Siamo pionieri nella produzione virtuale e continueremo a esplorare nuovi orizzonti nel cinema, negli episodi e nella televisione trasmessa per consolidare la nostra posizione di leader in questo spazio. Oltre a film e televisione, non vedo l’ora di espandere i nostri orizzonti nello spazio dell’intrattenimento a tema dove possiamo creare esperienze coinvolgenti e interattive per parchi a tema, musei e altri luoghi. Sono onorato di guidare Lux Machina nel suo prossimo capitolo e sono fiducioso che insieme raggiungeremo risultati straordinari”.

Phil Galler ha aggiunto: “ Avendo gestito l’azienda al fianco di Wyatt negli ultimi 11 anni, sono entusiasta di osservare la continua evoluzione dell’azienda sotto la guida di Wyatt. Sono orgoglioso di ciò che lui e l’intero gruppo dirigente hanno fatto e sono fiducioso di abbandonare la giornata sapendo che è in mani sicure.

“ Wyatt ha una conoscenza tecnica ed esperienza nella produzione senza pari, combinate con la passione di assicurarsi che i clienti ottengano ciò che desiderano, qualcosa a cui tutti possiamo aspirare. Ricordo i nostri primi film e programmi TV insieme, inclusi Solo e Rogue One. Nel lavoro e negli affari non sono molte le persone che possono andare da 5.000 a 50.000 piedi e sentirsi a proprio agio nel farlo.

“ Per quanto mi riguarda, ho intenzione di viaggiare in posti in cui non sono mai stato: Giappone, Australia e Italia per cominciare. Tecnicamente e creativamente, questa mossa mi consentirà di esplorare la mia passione per lo sviluppo di software, l’apprendimento automatico, i contenuti creativi e il potenziamento dei narratori digitali. Cercherò nuove opportunità di business creativo e di leadership tecnologica che siano sinergiche con il lavoro di Lux Machina e NEP. So che sarò sempre vicino all’azienda e al team, qualunque cosa faccia.

Torna in alto