Riccardo Rapezzi è stato designato come nuovo Presidente di Fasdac

Riccardo Rapezzi, toscano di 60 anni, è il nuovo Presidente di Fasdac (Fondo Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime). La sua nomina è stata decisa dal Consiglio di amministrazione di Fasdac, su indicazione di Manageritalia. Inoltre, il Consiglio ha confermato Bernardino Petrucci, indicato da Confcommercio, alla carica di Vicepresidente.

Rapezzi, laureato in Economia Aziendale, attualmente ricopre il ruolo di Regional Director presso Synlab, una multinazionale leader europea nella diagnostica medica, presente in oltre 30 paesi nel mondo. All’interno di Manageritalia, è attualmente presidente di Manageritalia Toscana e ha fatto parte del Consiglio di amministrazione del Fondo Mario Negri, nonché del Comitato di Gestione e del Comitato Esecutivo di Fasdac.

Advertisement

Oltre alla conferma del Vicepresidente Bernardino Petrucci, sono stati eletti nel Consiglio di gestione Antonio Bonardo, Massimo Cicatiello, Lucio Fochesato e Simona Lombardi, indicati da Confcommercio, e Graziano Dominidiato, Giovanni Zambonelli, Renato Mattioni, indicati da Confetra. Inoltre, è stato nominato il nuovo Direttore Maurizio Mauro, già in azienda come Cfo, che subentra a Giuseppe Marabotto per raggiunti limiti pensionistici.

“Con il Vicepresidente e tutto il nuovo consiglio – ha detto dopo la nomina Riccardo Rapezzi – lavoreremo al meglio e in continuità con chi ci ha preceduto per gestire il nostro importante Fondo sanitario e le sue prestazioni al meglio nell’interesse di dirigenti e aziende. Ringrazio a nome di tutti il presidente uscente Fabrizio Pulcinelli e lo storico Direttore Giuseppe Marabotto che ci hanno consegnato un Fondo sanitario in ottima salute e ai massimi livelli di prestazioni”.

Torna in alto