Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna: Bruno Valensise nuovo Direttore

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, ha annunciato la nomina di Bruno Valensise come nuovo Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna (AISI), con decorrenza del mandato a partire dal 19 aprile. La nomina è stata effettuata dopo aver sentito il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica.

La decisione del Consiglio dei ministri di nominare Bruno Valensise alla guida dell’AISI è stata accolta con apprezzamento da parte di vari esponenti politici. Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, ha elogiato la competenza, l’esperienza e la conoscenza di Valensise nel settore dell’intelligence, sottolineando la continuità nella scelta del governo. Anche Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, ha espresso fiducia nella capacità di Valensise, evidenziando il suo impegno e la sua professionalità dimostrati nel corso degli anni.

Advertisement

Bruno Valensise ha ricevuto diverse onorificenze durante la sua carriera, tra cui il titolo di Cavaliere, Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in riconoscimento del suo impegno e dei suoi risultati nel campo della sicurezza e dell’intelligence.

Torna in alto